Apple Watch .watchface come si installa

Personalizzare il quadrante Apple Watch con il file .watchface Condividere quadrante dello smartwatch Apple con amici e parenti

L’Apple Watch ti permette di personalizzare i quadranti dell’orologio per mostrare tutte le informazioni utili. Lo  sapevi che puoi condividere il tuo quadrante personalizzato Apple Watch con altre persone ? Ecco come installare il quadrante dell’Apple Watch di qualcun altro.

Apple Watch .watchface come si installa
Apple Watch

Cos’è un file .watchface ?

I quadranti personalizzati di Apple Watch possono essere condivisi utilizzando un file .watchface. Questo file contiene un modello con informazioni del quadrante dell’orologio di base che stai utilizzando, la tua scelta di colori e quali personalizzazioni sono state utilizzate nel design.

È importante sottolineare che i file .watchface generati non contengono alcuna informazione personale. Quindi, un quadrante già usato con una attività e una visualizzazione della data non includerà dati sulla salute o appuntamenti del calendario. Quando il quadrante dell’orologio viene applicato al tuo orologio, verranno invece utilizzati i dati dell’attività personale e la pianificazione.

Quando condividi il quadrante dell’Apple Watch con un’altra persona , viene generato e inviato un file .watchface. Probabilmente vedrai questo file solo se condividi al di fuori dei servizi Apple come Messaggi o AirDrop. Questo formato di file è utile perché può essere utilizzato per condividere i tuoi progetti tramite altri metodi.

Installazione di un file .watchface su Apple Watch

Puoi installare i file .watchface sul tuo orologio utilizzando il tuo iPhone. La modalità di installazione di questi file dipende da come l’altra parte condivide il proprio design. In generale, devi solo toccare il quadrante dell’orologio in una conversazione di messaggi o accettare un trasferimento AirDrop e l’app Watch si aprirà e ti chiederà di “Aggiungi ai miei volti”.

Se hai il file .watchface in un’e-mail, individua l’e-mail sul tuo iPhone e tocca il file .watchface allegato. L’app Watch dovrebbe avviarsi e ti chiederà di aggiungere il quadrante all’orologio. Lo stesso vale per le app di messaggistica come WhatsApp o Facebook Messenger: tocca il file e segui le istruzioni dell’app Watch.

Se hai il file .watchface sul tuo Mac, AirDrop è il metodo di trasferimento più veloce. Fai clic con il pulsante destro del mouse (o Control + clic) sul file e scegli Condividi> AirDrop. Nella finestra che appare, scegli il tuo iPhone. Se non vedi il tuo iPhone, assicurati che AirDrop sia abilitato e visibile .

Quando ricevi il file sul tuo iPhone, ti verrà chiesto di aprirlo nella tua scelta di app. Tocca “Watch” nella parte superiore dell’elenco per aprirlo direttamente nell’app Watch e segui le istruzioni per aggiungerlo ai tuoi volti. Puoi anche salvare il file su Apple Notes per Mac, quindi aprire la nota corrispondente sul tuo iPhone.

Per gli utenti Windows, AirDrop non è un’opzione. Ti consigliamo di posizionare il file su una piattaforma di archiviazione cloud come Google Drive, OneDrive o iCloud Drive per Windows. Con il file caricato, apri l’app corrispondente sul tuo iPhone e apri il file nell’app Watch per aggiungerlo ai tuoi volti.

Se non utilizzi l’archiviazione cloud, puoi utilizzare un’app per prendere appunti che supporta allegati come Evernote o OneNote. Come ultima risorsa, puoi sempre inviare il file tramite e-mail a te stesso, quindi aprire l’e-mail sul tuo iPhone.
Come rimuovere un quadrante di Apple Watch

Puoi rimuovere facilmente qualsiasi quadrante che hai installato o creato tu stesso tramite l’app Watch sul tuo iPhone o direttamente sul tuo Apple Watch. Sul tuo iPhone, avvia l’app Watch e tocca “Modifica” nella sezione “I miei volti”. Toccare l’icona “Elimina” seguita da “Rimuovi” per eliminare il viso.

Ti potrebbe interessare leggere anche : Scaricare i migliori quadranti Apple Watch dove si trovano

Puoi farlo anche sul tuo Apple Watch. Tocca e tieni premuto il quadrante dell’orologio finché non viene visualizzato il pulsante “Modifica”. Scorri verso sinistra e destra per scegliere il quadrante che desideri eliminare, quindi scorri verso l’alto sul quadrante per rimuoverlo.

La possibilità di condividere il quadrante dell’Apple Watch è stata aggiunta all’Apple Watch come parte dell’aggiornamento watchOS 7 a settembre 2020. Il dispositivo indossabile di Apple continua a ricevere i massimi riconoscimenti per il suo design, il monitoraggio delle attività e per tutte le informazioni in grado di visualizzare. Aggiornamenti periodici via OTA aiutano anche i dispositivi più vecchi a sentirsi come appena usciti di fabbrica con nuove funzionalità e miglioramenti.

Non hai ancora aggiornato il tuo Apple Watch ? Allora che osa aspetti ?! Potrai condividere i tuoi quadranti dell’orologio con amici e parenti in un istante.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.