Come usare 5G su iPhone 12

Come si ua il tuo iPhone 12 con la rete 5G. Scopri come utilizzare la rete 5G sul telefono iPhone 12, iPhone 12 mini, iPhone 12 Pro e iPhone 12 Pro Max

Gli ultimi modelli di iPhone recentemente presentati da Apple possono funzionare con le reti 5G ossia le reti dati ultra veloci ma, purtroppo, non ancora tutti gli operatori sono pronti per usare il 5G.

Come usare 5G su iPhone 12
iPhone 12 5G

iPhone 12, iPhone 12 mini, iPhone 12 Pro e iPhone 12 Pro Max funzionano con le reti cellulari 5G di alcuni operatori. Scopri come utilizzare il servizio cellulare 5G.

Per iniziare ad usare il 5G su iPhone devi avere

  • Un iPhone 12, iPhone 12 mini, iPhone 12 Pro o iPhone 12 Pro Max
  • Un operatore telefonico che supporta il 5G
  • Un piano tariffario cellulare 5G

Se nel tuo nuovo iPhone hai inserito la scheda SIM che avevi sul precedente telefono prova a contattare l’operatore telefonico per sapere se è già disponibile la connettività 5G oppure come si può attivare sulla SIM telefonica.

Icona 5G nella barra di stato dell’iPhone 12

Quando ti trovi in ​​un’area con copertura 5G per il tuo operatore e il tuo piano tariffario sul cellulare 5G è stato attivato, vedrai un’icona 5G nella barra di stato del tuo iPhone

Se vedi questa icona sulla tua barra di stato vuole dire che sei abilitato a collegarti in 5G alla rete dati. La rete 5G del tuo operatore è disponibile e il tuo iPhone può connettersi a Internet tramite quella rete.

5G+ è disponibile se nella zona la versione a frequenza più alta del tuo operatore consente di collegarti ad internet a una velocità maggiore rispetto alla connettività 5G.

5G U/W Questa connettività è la più alta che attualmente si può ottenere con internet e uno smartphone. La velocità di connessione è altissima (in Italia, al momento, non si è ancora vista).

Scopri le opzioni 5G su iPhone 12

Le impostazioni predefinite per 5G su iPhone sono ottimizzate per la durata della batteria e l’utilizzo dei dati in base al tuo piano dati. Puoi personalizzare queste opzioni per quando utilizzare il 5G e quanti dati utilizzare in alcune app.

Puoi trovare queste opzioni andando su Impostazioni> Cellulare> Opzioni dati cellulare. Se utilizzi Dual SIM, vai su Impostazioni> Cellulare e scegli il numero di cui desideri modificare le opzioni.

Come scegliere quando connettersi in 5G su iPhone 12

Scegli come il tuo iPhone utilizza la rete 5G, Questo influisce notevolmente sulla durata della batteria.

5G Auto: attiva la modalità Smart Data. Quando le velocità 5G non è disponibile oppure il segnale è basso e non può sfruttare la connessione 5G l’iPhone 12 passa automaticamente alla connettività 4G LTE, risparmiando la durata della batteria.

5G On: utilizza sempre la rete 5G quando è disponibile. Ciò potrebbe ridurre la durata della batteria. Ora sai veramente tutto su come usare la connettività 5G con iPhone 12

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.