Regolare illuminazione delle foto con Google Play Foto

Modifica la luminosità delle foto su Google Foto Video ed ottenere il massimo dai tuoi scatti fotografici. Impara ad usare Google foto Android su Pixel

La componente fondamentale per scattare una bella fotografia è la luce. Una buona luce permette di scattare e ottenere fotografie dettagliate e di alto livello.

Regolare l'illuminazione delle foto con Google Play Foto
Google Play Foto

Se hai comprato uno smartphone Pixel, puoi correggere la luce dopo aver scattato la fotografia con una funzione all’interno dell’applicazione in Google Foto chiamata Luce verticale.

Luce verticale è un’esclusiva dei telefoni Pixel, a partire da Google Pixel 2 e successivi. Ti permette di cambiare dove è posizionata la sorgente luminosa. È facile da usare e sorprendentemente efficace per ottenere foto bellissime.

Questa funzione è specifica per le foto scattate a persone e non verrà visualizzata come opzione per le immagini di animali domestici o altro. Assicurati che l’ app Google Foto sia aggiornata all’ultima versione prima di utilizzarla.

Come regolare illuminazione delle foto con Google Play Foto

Per iniziare, apri l’app “Google Foto” sul tuo telefono Pixel e trova una foto da utilizzare per una migliore regolazione della luce. La funzione luce verticale funziona molto bene sui selfie.

Dopo che hai selezionato una foto selfie tocca l’icona Modifica nella barra degli strumenti in basso. Scorri da destra nella riga inferiore, quindi tocca “Regola”.

Se puoi usarlo su quella particolare immagine, “Luce ritratto” sarà un’opzione nella barra degli strumenti di regolazione; toccala !

Una icona a forma di cerchio fluttuerà sulla parte superiore della foto, indicando dove si trova la fonte di illuminazione. Trascina semplicemente il cerchio intorno all’immagine per regolare l’illuminazione.

Toccare “Auto” per spostare l’illuminazione in una posizione che corrisponda alla foto originale se si desidera. regolare l’immagine più luminosa da quella direzione.

Quando sei soddisfatto dell’illuminazione, tocca “Fine” per procedere. Infine, tocca “Salva copia” per salvare le modifiche.

La luce ritratto può avere un effetto davvero notevole sulle immagini con scarsa illuminazione. È uno strumento potente che può aiutarti a ottenere il massimo dalla fotocamera del tuo smartphone.

Ora sai estattamente come Regolare l’illuminazione delle foto con Google Play Foto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.