Inviare un messaggio da Instagram a Facebook

Come mandare un messaggio da Instagram a un amico su Facebook e rispondi da Facebook a Instagram oggi puoi scoprire come mandare messaggi da un social all’altro

Facebook ha acquistato il social network Instagram nel 2012, ma le piattaforme dei due social sono rimaste per lo più separate. La situazione è iniziata a cambiare quest’anno nel 2020 però, ora, è possibile inviare messaggi a chiunque su Facebook dall’app di Instagram. Oggi ti spieghamo come usare la funzione di messaggi tra Instargam e Facebook e vice versa.

Inviare un messaggio da Instagram a Facebook
Messaggio da Instagram a Facebook

La messaggistica funziona in entrambe le direzioni da Facebook Messenger a Instagram o da Instagram a Facebook Messenger. Su Instagram è più evidente l’icona del messaggio diretto con un’icona di Messenger.

Ci sono alcune limitazioni. Puoi inviare messaggi alle persone su Facebook solo da Instagram, non a gruppi o pagine. In Facebook Messenger, puoi inviare messaggi a qualsiasi account Instagram, ma non ai gruppi di messaggi.

È importante notare che le due piattaforme non sono state “unite”. Le tue conversazioni di Messenger non appariranno su Instragam o viceversa.

Per iniziare, apri l’app Instagram sul tuo iPhone , iPad o dispositivo Android . Tocca l’icona Messenger in alto a destra. Ora digita il nome della persona nella casella di ricerca in alto.

Durante la digitazione, i risultati verranno visualizzati di seguito in diverse sezioni. Altre persone su Instagram appariranno in alto, seguite da “Amici di Facebook”. Tocca la persona che stai cercando se appare o tocca “Vedi tutto” per vedere altri risultati di Facebook.

Mandare messaggi da Instagram a Facebook e vice versa

Verrà visualizzato un messaggio che dice “Stai inviando messaggi a un account Facebook”. Ora puoi inviare un messaggio e il tuo amico vedrà un messaggio simile.

Se non sei amico della persona su Facebook, gli verrà chiesto di “accettare” il messaggio.

Ancora una volta, funziona allo stesso modo se invii messaggi a qualcuno su Instagram da Facebook Messenger. Devi semplicemente cercare l’account Instagram ed entrambe le persone vedranno richieste simili a quelle sopra.

Viene visualizzato un popup anche quando ricevi un messaggio su Instagram da un account Facebook.

La messaggistica cross-app è particolarmente utile se hai conversazioni occasionali su Facebook Messenger, ma non vuoi che l’app sia installata: puoi semplicemente usarla su Instagram.

Una piccola integrazione può fare un’enorme differenza! Ora sai esattamente come mandare messaggi da Instagram a Facebook e vice versa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.