La migliore telecamera per retromarcia senza fili tutta Wi-Fi

Sei alla rierca di una telecamera per retromarcia da montare sulla tua autovettura ? Noi l’abbiamo trovata e provata tutta Wireless senza fili!

Le vetture di ultima generazione escono dalla fabbrica già con i sensori di parcheggio ma, non sempre sono dotate di telecamera per retromarcia che risulta molto utile durante il posteggio.

Telecamera per retromarcia Wireless con cella solare
Telecamera per retromarcia Wireless con cella solare

Installare una telecamera per il parcheggio non è sempre semplice in quanto serve far passare un cavo dal cruscotto alla targa posteriore per poter collegare la fotocamera, senza contare che bisogna anche collegare un filo elettrico alla luce della retromarcia per far accendere la telecamera e lo schermo durante la manovra di retromarcia.

Per installare una telecamera per retromarcia spesso serve l’intervento di un elettrauto o di un meccanico con costi di montaggio molto alti ma, con il nuovo prodotto di Auto-Vox, potrete installare il tutto da soli senza spese aggiuntive in quanto tutti i collegamenti avverranno senza l’uso di cavi ma tutto in modalità wireless via Wi-Fi.

Telecamera per retromarcia Wireless con cella solare

Telecamera per retromarcia Wireless con cella solare

Oggi vi presentiamo un nuovo prodotto innovativo la telecamera per retromarcia Auto-Vox Wi-Fi con alimentazione a pannello solare.

Noi l’abbiamo provata in anteprima per voi montandola sulla nostra vettura elettrica Renault Zoe R110. Per iniziare vediamo che cosa contiene la confezione.

Il prodotto è venduto sullo store di Amazon e la consegna viene fatta in pochissimi giorni. La scatola contiene i seguenti oggetti :

1 – Display da “ Pollici
1 – Telecamera
1 – Pannello solare + batteria
1 – Cavetto USB
1 – Pulsante Wireless
1 – Supporto Display da cruscotto / vetro – con ventosa
1 – Istruzioni in italiano

Telecamera per retromarcia Wireless con cella solare

Come si monta la telecamera wireless per retromarcia Auto-Vox

L’installazione di tutte le parti è semplicissima e molto veloce. La prima cosa da fare è posizionare il supporto del display in una posizione che non sia di intralcio alla guida. Potrete posizionarlo attaccato al vetro oppure metterlo sul cruscotto della vettura.

Una volta posizionato lo schermo potrete collegare lo spinotto alla presa accendisigari. Se lo posizionate in modo definitivo potete far passare il cavo nelle fessure della vettura e sotto alle guaine del cristallo per far si che non si veda.

Una volta posizionato il Display potrete procedere con il pulsante Wireless che permette di accendere la telecamera e display in fase di retromarcia. Vi consigliamo di posizionarlo vicino al cambio marcia così che potrete schiacciarlo quando effettuerete la manovra di retro.

Telecamera per retromarcia Wireless con cella solare

Installazione fotocamera posteriore e pannello solare. Per un migliore posizionamento della telecamera e del pannello solare con batteria sarà necessario smontare la targa. Questa operazione è semplicissimo in quanto basterà togliere le viti che tengono attaccata la targa al porta targa.

Una volta attaccata la fotocamera e il pannello solare alla targa basterà rimontare la targa sulla vettura e regolare la fotocamera in modo che inquadri correttamente la parte posteriore della vettura.

Il funzionamento della telecamera posteriore è garantito dal pannello solare e dalla batteria che forniranno l’energia elettrica necessaria per al funzionamento.

Tutto fatto ! Ora non vi resta che accendere lo schermo grazie al pulsante e la connessione wireless tra schermo e telecamera avverrà automaticamente.

Telecamera per retromarcia Wireless con cella solare

Come si configura la telecamera per retromarcia Auto-Vox

I settaggi del display come contrasto, luminosità etc. si possono impostare dal menu del display. Schiacciando il tasto centrale posto sul fianco destro del display si accederà al menù mentre con i tasti su e giù, sempre sul lato destro dello schermo si potrà navigare all’interno delle voci di menù.

Qualità dell’immagine. La connessione wireless tra display e fotocamera posteriore è stabile e la qualità dell’immagine è ottima. Durante l’uso non abbiamo mai perso la connessione. La fotocamera funziona molto bene anche in uso notturno in quanto è molto sensibile e la parte posteriore della vettura è illuminata dalla luce di retromarcia della vettura.

Telecamera per retromarcia Wireless con cella solare

Vi lasciamo alla nostra video recensione.

Il prodotto potrà essere acquistato su Amazon con uno sconto del 10%

10% off code: J29IALGJ

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.