Come cambiare carattere su telefono Android

Cambiare font sullo smartphone Android e rendere la scrittura più leggibile scopri come fare il cambio carattere su telefono Android

Android offre molte opzioni per personalizzare l’aspetto del tuo telefono incluso lo stile dei caratteri. Se vuoi cambiare il carattere Android sullo smartphone puoi utilizzare le impostazioni integrate sul sistema operativo per farlo o usare un launcher personalizzato.

Come cambiare carattere su telefono Android
Come cambiare carattere su telefono Android

A seguito nelle numerose versioni di Android la modifica dei caratteri su diversi produttori di telefoni potrebbe essere lievemente diversa. Si conferma che i passaggi seguenti funzionano su un dispositivo Samsung con Android 9 Pie.

Modifica dei caratteri sul telefono Android

Alcuni smartphone e versioni Android dispongono di impostazioni integrate che consentono di modificare lo stile del carattere. Se il tuo telefono o tablet non dispone di queste opzioni, non sarai in grado di modificare lo stile del carattere senza eseguire il root del dispositivo che, noi, non consigliamo.

Se hai la possibilità di modificare le impostazioni dei caratteri, vai al menu “Impostazioni” sul tuo telefono Android facendo scorrere verso il basso l’area delle notifiche e toccando l’icona dell’ingranaggio in alto a destra. Puoi anche accedere al menu “Impostazioni” dal menu delle applicazioni.

Nel menu “Impostazioni”, scorri verso il basso e tocca l’opzione “Display”.

Il menu “Display” può variare a seconda del dispositivo Android. Tocca “Dimensione e stile carattere” se hai un telefono Android Samsung. Può apparire come “Carattere” o un’altra variazione su altri telefoni e tablet.

Nel menu “Dimensione e stile carattere”, tocca il pulsante “Stile carattere”.

Avrai a disposizione un elenco di stili di carattere preinstallati tra cui scegliere. “Predefinito” è, come suggerisce il nome, il carattere predefinito utilizzato sul dispositivo.

Tocca uno degli altri caratteri disponibili per accedervi. Il cambiamento dovrebbe avvenire automaticamente.

I possessori di dispositivi Samsung Galaxy possono installare altri caratteri utilizzando il Samsung Galaxy Store. Sotto l’elenco dei caratteri preinstallati, tocca “Scarica caratteri” per caricare il Samsung Galaxy Store. Da lì, scarica la versione dei fonts cge più ti piace semplicemente facendo il download.

Una volta installato il nuovo stile del carattere, torna al menu “Stile carattere” e toccalo per cambiare.
Utilizzando un programma di avvio personalizzato.

Ti potrebbe interessare leggere anche : Dimensione carattere messaggi Huawei come si cambia

Se non hai la possibilità di cambiare lo stile del carattere sul tuo telefono Android, puoi invece utilizzare un launcher personalizzato. Due launcher tra i più famosi sono Nova Launcher e Action Launcher.

Entrambi questi launcher permettono di personalizzare i caratteri. Ora sai veramente tutto su come cambiare carattere su telefono Android.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.