Come personalizzare il feed di Google Discover Android

Discovery Google personalizzare i feed e trovare notizie interessanti direttamente sullo smartphone Android o iPhone

Il nuovo servizio disponibile per restare sempre aggiornati con notizie interessanti e recenti si chiama Google Discover ed è possibile averlo direttamente sul telefono Android ma anche su iPhone Apple.

Come personalizzare il feed di Google Discover su Android
Feed Google discover

Google Discover permette di trovare news dell’ultima ora, risultati sportivi e altri contenuti senza doverli cercare.

Discover si basa sull’apprendimento dei tuoi interessi per far emergere informazioni pertinenti. Oggi ti spieghiamo come personalizzarlo e ottenere il massimo dal feed.

Dov’è il feed di Google Discover?

Google Discover feed è formato da una scheda inclusa nell’app per dispositivi mobili di Google . Su alcuni launcher Android, in particolare sui telefoni di Google i Pixel Launcher, includono un riquadro speciale sulla schermata Home più a sinistra per il feed Discover. E’ possibile inserire sulla home page del telefono il widget di Google che permetterà una rapida consultazione delle notizie.

Google Discover personalizza i tuoi interessi

La prima cosa che devi fare per personalizzare il feed è quello di andare nella scheda “Google Discover” nell’app Google sul tuo telefono Android.

Nella scheda potrai trovare le previsioni del tempo per la tua posizione nella parte superiore dello schermo. Subito sotto potrai vedere tutti i contenuti che Google pensa che ti potrebbero interessare. I contenuti che ti verranno proposti si baseranno su quello che digiti sul motore di ricerca ma anche su alcuni presupposti basati sulla tua attività sul web.

Il primo modo per personalizzare il feed di Google è quello di agire sulle schede che vengono mostrate. Ogni scheda ha un’icona “Controllo” e un’icona del menu a tre punti nell’angolo in basso a destra.
Il menu a tre punti fornirà maggiori informazioni sulle opzioni. In questa scheda è possibile bloccare anche le notizie provenienti da uno specifico sito web.

Toccando l’icona “Controllo” potrai scegliere di vedere “Altro” o “Meno” dell’argomento nel feed. Tocca di nuovo questa icona in qualsiasi momento per ripristinare le tue preferenze.
Continua a scorrere il feed e probabilmente vedrai una sezione “Scopri di più”. Questo è un altro modo per personalizzare i tuoi interessi dal feed. Tocca uno degli argomenti per espanderli.
Avrai un’anteprima di alcune delle storie che vedrai relative all’argomento. Tocca “Segui” per aggiungere l’argomento ai tuoi interessi.

L’altro modo in cui puoi gestire i tuoi interessi è a un livello più alto. Tocca l’icona del menu a tre punti su una scheda e seleziona “Gestisci interessi” e seleziona “I tuoi interessi”.
Se in precedenza hai seguito degli argomenti, li vedrai nella parte superiore della pagina. Sotto, vedrai gli argomenti che Google ha curato “Basato sulla tua attività”. Questi sono gli argomenti che Google pensa che ti potrebbero interessare.

Tocca l’icona “+” per seguire l’argomento o tocca l’icona barrata per nasconderlo.
Va notato che non è necessario scorrere l’intero elenco. Probabilmente sarà piuttosto lungo e pieno di argomenti molto casuali. Alcuni degli argomenti non verranno mai visualizzati nel tuo feed Google Discover.

Ora sai veramente tutto su come personalizzare il feed di Google Discover.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.