iPad aggiungere e personalizzare i widget

iPad Widget come si aggiungono sulla home page e come si personalizzano. Come aggiungere widget alla vista Oggi su iPad Apple

iPad iOS 14 migliora notevolmente la produttività dell’iPad e inizia con la schermata iniziale. Ora puoi aggiungere e personalizzare i widget della home page spostandoli sulla colonna di sinistra del tablet, rendendo molto più facile accedere ai tuoi collegamenti preferiti.

iPad aggiungere e personalizzare i widget
Widget iPad

La vista Oggi viene mostrata come una propria pagina sull’iPad. In iPad iOS 14, si presenta come una colonna sul bordo sinistro dello schermo dell’iPad. Basta scorrere verso destra in qualsiasi punto della schermata iniziale più a sinistra per visualizzare il pannello dei widget.

Se sei in modalità orizzontale, la griglia delle icone si ridurrà per occupare spazio accanto al pannello Visualizzazione odierna. Scorri verso sinistra per nascondere il pannello. Se sei in modalità verticale, scorrendo verso destra sulla schermata principale verrà visualizzato il pannello Visualizzazione odierna nella parte superiore della schermata principale (le icone saranno sfocate).

Come aggiungere widget su iPad

Se non hai mai utilizzato la vista Oggi, devi prima aggiungere i widget a questa schermata. Scorri fino alla fine della sezione Visualizzazione odierna e tocca “Modifica”.

Ora vedrai un elenco di tutti i widget disponibili per essere messi su iPad. Avranno un’icona “Meno” sul bordo sinistro e un’icona “Maniglia” sul bordo destro. È possibile toccare il pulsante “Meno” e quindi toccare “Rimuovi” per rimuovere il widget esistente dalla vista Oggi.

Tocca e tieni premuta l’icona “Gestisci” per riorganizzare i widget dall’elenco.

Scorri verso il basso per visualizzare la sezione “Altri widget”. Qui vedrai tutti i widget disponibili dalle tue app installate. Per aggiungere un widget alla Visualizzazione odierna, è sufficiente toccare l’icona verde “+” accanto al widget.

Come bloccare i widget della vista Oggi nella schermata principale

Se utilizzi i widget come scorciatoie, è meglio appuntare il pannello Visualizzazione odierna sulla schermata principale. In questo modo, i tuoi widget preferiti saranno sempre disponibili nel momento in cui sblocchi il tuo iPad.

Ti potrebbe interessare leggere anche : iPhone 12 aggiungere widget orologio e fuso orario

Per fare questo apri la vista Oggi scorrendo verso destra nella schermata principale più a sinistra. Quindi scorri fino alla parte inferiore del pannello Visualizzazione odierna e tocca il pulsante “Modifica”. Qui, seleziona l’interruttore accanto a “Conserva nella schermata principale”.

Dopo averlo fatto, una nuova sezione “Preferiti bloccati” apparirà sotto. È ora possibile trascinare qualsiasi widget dall’elenco alla sezione Preferiti aggiunti per fissarli alla schermata principale.

Tocca e tieni premuto il pulsante “Gestisci” accanto al widget, quindi spostalo nella sezione “Preferiti aggiunti”.

Una volta bloccati, questi widget verranno sempre visualizzati nella schermata principale. Puoi scorrere verso l’alto per rivelare tutti gli altri widget nell’elenco.

Per aumentare ulteriormente la produttività sull’iPad, prova a utilizzarlo con un mouse.

Ora sai esattamente come aggiungere e personalizzare i widget su iPad.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.