Google Stadia Giochi Come cambiare il nome utente e avatar

Cambia il tuo nome utente su Google Stadia Giochi e inizia nuovamente a giocare. Ecco come si fa a cambiare nome su Stadia Google Giochi

Quando ti registri per attivare un account Stadia, ti viene chiesto di creare un nome utente. Se hai fatto un errore a digitare il tuo nome o desideri semplicemente modificare il tuo nome Stadia in un secondo momento, puoi cambiarlo con un po’ di aiuto da parte di Google.

Google Stadia Giochi Come cambiare il nome utente e avatar
Google Stadia Giochi

La procedura per modificare il nome utente e l’avatar di Google Stadia è quasi identica come nelle maggior parti delle app mobili per Android e iPhone e nel sito Web desktop. L’interfaccia utente è uguale su tutte le piattaforme quindi non dovresti avere problemi a modificare i dati sul tuo account Google Stadia

Come cambiare il nome di Google Stadia

Inizia aprendo l’app Stadia sul tuo smartphone o visitando il sito web di Stadia utilizzando il browser Chrome sul tuo computer. Da lì, tocca o fai clic sul tuo avatar nell’angolo in alto a destra.

Se stai effettuando la modifica dal computer vedrai apparire un piccolo menu a comparsa. Fai clic su “Impostazioni Stadia” per procedere. Se stai utilizzando lo smartphone o un iPhone puoi saltare questo passaggio. Ora seleziona il pulsante “Nome Stadia e avatar”. Tocca o fai clic sul link “Contattaci” che si trova sotto il tuo nome Stadia corrente.

Ti potrebbe interessare leggere anche : Come annullare abbonamento a Stadia Pro

Verrai indirizzato al forum di supporto di Google Stadia. Assicurati di aver effettuato l’accesso all’account Google associato a Stadia, quindi tocca o fai clic sull’icona del menu nell’angolo in alto a sinistra. Seleziona il link “Contattaci” che si trova nel menu che appare.

Ora puoi toccare o fare clic su una delle opzioni di supporto. A seconda della disponibilità, potresti non essere in grado di scegliere “Richiama” o “Chat”.

Come cambiare il tuo avatar di Google Stadia

Uno dei modi in cui puoi personalizzare il tuo account Stadia è utilizzare un avatar. Purtroppo non puoi caricare una tua foto ma devi sceglierne una tra le 60 immagini fornite da Google. A differenza della modifica del nome utente, puoi cambiare facilmente il tuo avatar quando vuoi.

Inizia toccando (nell’app per Android o iPhone) o facendo clic (dal sito Web desktop) sul tuo avatar nell’angolo in alto a destra.

Se sei sul sito web, dovrai fare clic sul pulsante “Impostazioni Stadia”. Salta questo passaggio se stai utilizzando l’app Stadia. Ora seleziona l’opzione “Nome Stadia e avatar”.

Qui puoi scorrere le 60 immagini. Tocca o fai clic su una foto di avatar e poi premi il pulsante Indietro. La modifica verrà salvata automaticamente nel tuo account.

Ora sai esattamente come cambiare nome e avatar su Google Stadia giochi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.