Come riavviare il tuo Apple Watch

Hard Reset Apple Watch ecco come riavviare lo smartwatch Apple quando va lento oppure si blocca. Guida semplice e veloce

Il più delle volte, l’Apple Watch è veloce e reattivo. Ma a volte lo smartwatch Apple potrebbe rallentare a causa di problemi software o di una app che si comporta in modo anomalo potrebbe bloccare watchOS.

Come riavviare il tuo Apple Watch
Hard Reset Apple Watch

In entrambi i casi, un riavvio o un riavvio forzato dovrebbe risolvere la maggior parte dei problemi.

Come riavviare il tuo Apple Watch

Per riavviare l’Apple Watch, dovrai spegnerlo e riaccenderlo, come fai con il tuo iPhone. Sfortunatamente, non esiste un semplice pulsante “Riavvia” che puoi premere. Prima di iniziare, assicurati che l’Apple Watch non sia sul caricabatterie.

Tieni premuto il pulsante laterale sul tuo Apple Watch finché non vedi il menu di accensione. Qui, fai scorrere il cursore “Spegni” a destra dello schermo con il dito. Il tuo Apple Watch ora si spegnerà.

Dopo che lo schermo è diventato vuoto per diversi secondi, tieni premuto di nuovo il pulsante laterale finché non vedi il logo Apple sullo schermo. Quando il tuo Apple Watch carica la schermata iniziale, è stato riavviato con successo.

Come forzare il riavvio del tuo Apple Watch

Se il tuo Apple Watch non risponde puoi forzare, come ultimo tentativo, il riavvio forzato. Non forzare il riavvio dell’Apple Watch durante l’aggiornamento del software poiché potrebbe danneggiare il sistema operativo.

Per forzare il riavvio del tuo Apple Watch, tieni premuti contemporaneamente il pulsante laterale e la corona digitale per almeno 10 secondi.

Ti potrebbe interessare leggere anche : Manuale Apple Watch 5 guida uso smartwatch

Quando vedi il logo Apple sullo schermo, rilascia entrambi i pulsanti. Una volta riavviato completamente il tuo Apple Watch, dovrebbe (si spera) ricominciare a funzionare correttamente.

Ora che il tuo dispositivo è di nuovo funzionante, dai un’occhiata al nostro elenco di suggerimenti e trucchi per Apple Watch per scoprire cos’altro è in grado di fare il tuo smartwatch.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.