Zoom Apple Watch come si abilita

Aumentare la dimensione dei caratteri su Apple Watch. Come leggere e vedere meglio quello che c’è scritto sullo smartwatch Apple Watch

L’Apple Watch ha uno schermo piuttosto piccolo. Leggere le notifiche di testo o visualizzare un’immagine a volte può essere difficile. Se ti ritrovi a guardare costantemente il display dello smartwatch prova la funzione di zoom incorporata nelle impostazioni di accessibilità.

Zoom Apple Watch come si abilita
Zoom Apple Watch

La funzione Zoom su Apple Watch ti offre una visualizzazione ingrandita temporanea di tutto ciò che è sullo schermo. Puoi quindi scorrere con due dita per spostarti o utilizzare la Digital Crown per spostarti riga per riga.

Aumentare la dimensione del carattere su Apple Watch

Lo zoom è una funzione di accessibilità. Per abilitarlo, premere la corona digitale per aprire la griglia dell’app, toccare l’icona dell’ingranaggio per avviare l’app Impostazioni, quindi selezionare l’opzione “Accessibilità”. Se utilizzi watchOS 5, l’opzione “Accessibilità” sarà nella sezione “Generale”.

Ti potrebbe interessare leggere anche : Apple Watch iPhone Come forzare la sincronizzazione

Ora tocca l’opzione “Zoom”. Infine, seleziona l’interruttore accanto a Zoom per abilitare la funzione. Al di sotto di questo, sarai in grado di regolare il livello di zoom.

Per abilitare e utilizzare la funzione Zoom su una pagina, è sufficiente toccare due volte la schermata di Apple Watch con due dita.

Ora entrerai nell’interfaccia ingrandita. Vedrai un’icona quadrata nell’angolo in alto a destra, che mostra la posizione ingrandita corrente.

Mentre ti muovi con due dita, vedrai l’aggiornamento dell’icona quadrata. È inoltre possibile ruotare la corona digitale per spostarsi riga per riga sullo schermo. La parte ingrandita si sposterà da sinistra a destra e quando arriverà al bordo destro scorrerà leggermente verso il basso e verso il lato sinistro dell’immagine.

Se desideri modificare il livello di zoom, puoi tornare al menu di accessibilità Zoom, scorrere verso il basso e toccare il pulsante “+” o “-“.

In alternativa, puoi anche provare ad aumentare la dimensione del testo sul tuo Apple Watch ma questo lo spiegheremo in un’altro articolo.

Ora sai esattamente come aumentare il carattere del testo sullo smartwatch Apple Watch.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.