Apple Watch iPhone Come forzare la sincronizzazione

Forzare la sincronizzazione tra Apple Watch e iPhone: Se il tuo smartwatch Apple non trova l’iPhone ecco la guida per forzare la sincronizzazione

Finché hai abilitato la connettività Bluetooth e Wi-Fi, il tuo Apple Watch dovrebbe restare sincronizzato con il tuo iPhone. Ci sono momenti in cui Apple Watch semplicemente non sincronizza lo stato di salute, l’attività fisica o altri dati. Ecco come puoi forzare la sincronizzazione del tuo Apple Watch con il tuo iPhone.

Apple Watch iPhone Come forzare la sincronizzazione
Sincronizzazione iPhone Apple Watch

Per forzare la sincronizzazione di Apple Watch con il tuo iPhone, devi ripristinare i dati di sincronizzazione. Ma prima di arrivarci, controlla se tutte le connessioni tra Apple Watch e iPhone sono abilitate.

Ti potrebbe interessare leggere anche : iPhone come eliminare ID Apple facilmente

Apri il Centro di controllo sul tuo iPhone scorrendo verso il basso dall’angolo in alto a destra dello schermo. Se hai un iPhone più vecchio con un pulsante Home, scorri verso l’alto dalla parte inferiore dello schermo.

Qui, nel menu “Attiva / disattiva”, assicurati che gli interruttori “Bluetooth” e “Wi-Fi” siano abilitati.

Se il tuo Apple Watch ancora non si sincronizza, puoi utilizzare il metodo di sincronizzazione forzata.

Apri l’app “Watch” sul tuo iPhone. Utilizza la ricerca Spotlight integrata di Apple se non riesci a trovare l’app sul tuo smartphone. Successivamente, dalla scheda “Il mio orologio”, seleziona l’opzione “Generale”

Da qui, scorri verso il basso fino alla fine della pagina e tocca l’opzione “Ripristina”. Nel nuovo menu, tocca il pulsante “Ripristina dati di sincronizzazione”.

Il tuo iPhone ora cancellerà tutti i contatti e i dati del calendario sul tuo Apple Watch, insieme alle impostazioni di sincronizzazione. Una volta completato il processo, inizierà il processo di sincronizzazione, questa volta sincronizzando tutti i dati dall’Apple Watch al tuo iPhone (e viceversa). Ciò dovrebbe risolvere i problemi di sincronizzazione dei dati di salute e attività oltre a qualsiasi problema che potresti riscontrare con app di terze parti.

Se riscontri ancora problemi di sincronizzazione, l’ultima risorsa è annullare l’abbinamento e riaccoppiare l’Apple Watch all’iPhone.

Dal menu “Ripristina” stesso, seleziona l’opzione “Cancella contenuto e impostazioni di Apple Watch”.

Dal popup, tocca il pulsante “Cancella tutto il contenuto e le impostazioni” per confermare.

Una volta completato il processo, accoppia il tuo Apple Watch al tuo iPhone utilizzando l’app Watch.

Se non conosci l’Apple Watch, dai un’occhiata ai nostri articoli che contengono i manuali Apple Watch e leggi i suggerimenti della casa costruttrice.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.