Come aggiornare gli AirPods Apple

Aggiornare Airpods Apple scopri come si fa e se i tuoi auricolari Apple stanno usando l’ultima versione del firmware

Come con l’iPhone, Apple invia gli aggiornamenti del firmware ai tuoi AirPods (prima e seconda generazione) e AirPods Pro. Il processo di aggiornamento avviene automaticamente senza che tu te ne accorga ma puoi controllare manualmente quale versione del firmware stai utilizzando.

Come aggiornare gli AirPods Apple
Airpods Apple

Come aggiornare i tuoi Apple AirPods e AirPods Pro

Prima di passare alla verifica della versione del firmware degli AirPods, prendiamoci un secondo per discutere di cosa è necessario prima che gli auricolari Apple si aggiornino da soli. Innanzitutto, i tuoi AirPod devono essere nella custodia di ricarica. In secondo luogo, la custodia di ricarica deve essere collegata all’alimentazione. Questo può essere fatto con il cavo Lightning incluso o su un caricabatterie Qi (dove applicabile).

Ti potrebbe interessare leggere anche : Istruzioni AirPods Pdf italiano istruzioni usare e caricare AirPods

Infine, i tuoi AirPod devono essere vicini al tuo iPhone o iPad ed essere accoppiati al dispositivo. Finché il tuo telefono o tablet è connesso a Internet, trasferirà e installerà eventuali aggiornamenti del firmware per le tue cuffie.

Come trovare la versione del firmware Airpods Apple

Per controllare la versione del firmware degli AirPods, devi prima collegarli al tuo iPhone o iPad. Puoi farlo semplicemente sollevando il coperchio della custodia di ricarica. Ma poiché non vorrai tenere la parte superiore aperta per l’intero processo, ti consigliamo di togliere l’auricolare dalla custodia e metterlo all’orecchio.

Con gli AirPod accoppiati collegati al tuo telefono o tablet, apri l’app “Impostazioni” sul tuo iPhone o iPad. Utilizza la funzione di ricerca Spotlight integrata di Apple per trovare l’app se non riesci a individuarla nella schermata iniziale.

Successivamente, scorri l’elenco e tocca l’opzione “Generale”. Dal sottomenu successivo, selezionare il pulsante “Informazioni”.

Finché i tuoi AirPods o AirPods Pro sono collegati al tuo dispositivo, dovresti vederli elencati come opzione e selezionabile dall’elenco.

Puoi trovare tutte le informazioni di identificazione dei tuoi AirPods in questo menu, come il numero di serie. Vicino al pulsante dell’elenco è presente la versione corrente del firmware. Dovrai controllare online per vedere qual è l’ultima versione disponibile poiché Apple attualmente non fornisce tali informazioni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.