Come addrizzare le foto storte iPhone

Come si fa raddrizzare le foto storte scattate con iPhone ? La guida rapida per addrizzare le fotografie del tuo iPhone storte

Quando scatti una foto di un edificio alto frontalmente, spesso finisci con una prospettiva leggermente fuori prospettiva, con la parte superiore dell’edificio inclinata lontano da te. Ecco come puoi correggere automaticamente le immagini storte sul tuo iPhone.

Come si fa raddrizzare le foto storte scattate con iPhone ? La guida rapida per addrizzare le fotografie del tuo iPhone storte
Foto storte iPhone

Usa l’Editor in Apple Foto su iPhone per raddrizzare le fotografie

L’aggiornamento di iOS 13 Apple è come una scatola di cioccolatini con deliziosi dolcetti. Sebbene si sia parlato ovunque di grandi funzionalità banner come la modalità oscura, ciò che non viene menzionato abbastanza è l’editor rinnovato nell’app Foto.

L’app integrata ha una nuova suite di funzionalità di modifica che possono sostituire le funzionalità di base nelle app di fotoritocco come Snapseed. Una di queste caratteristiche è lo strumento di raddrizzamento automatico delle fotografie.

Addrizzare le foto storte fatte con iPhone

Apri l’app Foto sul tuo iPhone, seleziona una foto storta che desideri correggere, quindi tocca il pulsante “Modifica”.

Quindi, tocca il pulsante “Ritaglia” nell’angolo inferiore dello schermo. Ora entrerai nella sezione di ritaglio aggiornata. Da qui puoi modificare le proporzioni dell’immagine, ritagliare l’immagine e altro ancora.

Ma la prima cosa che noterai dopo aver toccato il pulsante Ritaglia è che l’app Foto ha ritagliato automaticamente la foto e ha cambiato la prospettiva per te.

La maggior parte delle volte, questa modifica automatica è sufficiente. Puoi semplicemente toccare “Fine” e salvare la foto.

Ma a volte, l’app Foto potrebbe ingrandire troppo un’immagine o potresti voler mettere a punto la prospettiva verticale o orizzontale. Tocca uno strumento dalla barra in basso e poi scorri il cursore per modificare l’impostazione.

Per spostare la foto, fai scorrere il dito all’interno dei bordi. Quando sei soddisfatto della foto, tocca il pulsante “Fine”.

Opzione di ritaglio alternativa: Snapseed

Se non hai ancora effettuato l’aggiornamento a iOS 13 o se non ti piace utilizzare il nuovo editor nell’app Foto, puoi utilizzare un’app di terze parti per correggere le tue immagini storte.

Snapseed è una di queste app. Dopo aver aperto l’app, tocca il pulsante “Apri” per scegliere una foto.

Utilizza il browser delle foto dell’app per scegliere una foto dalla tua libreria. Dopo aver aperto una foto, tocca il pulsante “Strumenti”.

Ti potrebbe interessare leggere anche : Nascondere foto e video privati su iPhone o iPad

Da qui, tocca il pulsante “Prospettiva”. In questa schermata, seleziona il pulsante “Ruota”. Qui, scorri verso sinistra o verso destra per ruotare l’immagine sull’asse.

Quindi, tocca il pulsante “Inclina”. Ora puoi scorrere orizzontalmente o verticalmente per risolvere i problemi di prospettiva.

Il motore di prospettiva di Snapseed è abbastanza intelligente. Mentre sposti la prospettiva, Snapseed riempirà automaticamente i bordi. Ovviamente, se non ti piace, puoi ritagliare l’immagine in un secondo momento

Tocca il pulsante “Fine”. Ora tocca il pulsante “Esporta”. In questo menu, puoi toccare il pulsante “Salva” per salvare le modifiche all’immagine. Utilizzare il pulsante “Salva una copia” per conservare l’immagine originale.
Ora che hai imparato un modo semplice per correggere le foto storte, prova a scattare foto in formato RAW per acquisire più dettagli. Puoi modificarli facilmente in Snapseed stesso.

Ora sai veramente tutto su come addrizzare foto storte scattate con iPhone. Le foto storte non sono mai state così dritte !

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.