Altimetro Come misurare l’altitudine sul tuo iPhone

Altimetro su iPhone ecco come misurare l’altitudine accuratamente usando app altimetro iPhone gratis

Se stai viaggiando, potresti essere curioso dell’altitudine del luogo in cui ti trovi. L’altitudine può dirti molto sul tempo e sulle condizioni di vita. Ecco come misurare l’altitudine sul tuo iPhone.

Altimetro Come misurare l'altitudine sul tuo iPhone
Altimetro iPhone

Prima di iniziare, una parola sulla differenza tra altitudine ed elevazione. Sebbene le persone li usino in modo intercambiabile, hanno significati leggermente diversi.

Secondo Dictionary.com, l’altitudine è definita come l’altezza di un oggetto o di un luogo “sopra un dato piano di riferimento planetario, specialmente sopra il livello del mare sulla terra”. Allo stesso modo, il sito web definisce l’elevazione come l’altezza alla quale qualcosa è elevato o alla quale sale, sopra il livello del mare o del suolo. ” La differenza principale qui è che l’altitudine è sempre calcolata dal livello del mare.

Ti potrebbe interessare leggere anche : Nascondere foto e video privati su iPhone o iPad

Se desideri misurare solo l’altezza di un luogo in cui ti trovi, puoi semplicemente utilizzare l’app Compass sul tuo iPhone. Ha una funzione di elevazione incorporata.

Per misurare l’altitudine, utilizza l’app gratuita My Altitude. L’app utilizza sia i sensori barometrici incorporati del dispositivo sia i dati sulla posizione NOAA per fornire cifre accurate.

Una volta aperta l’app, consenti all’app di accedere ai servizi di localizzazione, in modo che possa determinare la tua posizione esatta. Ora vedrai l’altitudine nella parte superiore dello schermo. Puoi toccarlo per passare dall’unità metrica a quella imperiale.

Se hai un iPhone più recente (iPhone 6 e versioni successive), l’app utilizzerà il sensore del dispositivo per determinare la tua altitudine (è più preciso). Ma puoi anche vedere i dati dal database NOAA.

Tocca la scheda “File di dati” nell’angolo in basso a destra.

Poiché è la prima volta che utilizzi questa funzione, l’app ti chiederà di scaricare il file di dati per la regione. Tocca il pulsante “Sì”.

Vedrai una mappa divisa in un layout a griglia. Trova la tua regione attuale e toccala per scaricare i dati NOAA.

Vedrai un altro popup di conferma per il download del file di dati. Qui, tocca di nuovo il pulsante “Sì”.

In un paio di secondi, il file di dati verrà caricato nell’app. Ancora una volta, tocca la scheda “File di dati” nella parte inferiore della schermata principale dell’app.

Tutte le sezioni rimarranno le stesse, ma i dati passeranno ora al database NOAA. È possibile toccare nuovamente il pulsante “Sensore dispositivo” per tornare indietro.

Ora sai tutto su come misurare l’altitudine con iPhone.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.