Disney+ abilitare disabilitare i sottotitoli

Come attivare e disattivare i sottotitoli con abbonamento Disney Plus sul computer. Abilitare i sottotitoli sul canale Disney channel streaming.

Proprio come sulle piattaforme di tv streaming come Netflix, Sky etc anche il canale TV dedicaro ai più piccoli si propone con un servizio di visione dei contenuti in modalità multilinguaggio. Questa funzione permette di visionare i video in streaming in lingue diverse da quelle originali. Il servizio risulta particolarmente utile per vedere film in lingua originale con sottotitoli tradotti.

Disney+ abilitare disabilitare i sottotitoli
Disney Plus

Il servizio si rivolge anche agli utenti con problemi di udito proponendo sottotitoli per i suoi film e programmi TV. Se Vuoi attivare o disattivare i sottotitoli su Disney+, ecco la guida dettagliata che ti aiuterà ad abilitare o disabilitare i sottotitoli su Disney+

I sottotitoli sono disponibili per tutti i principali programmi TV e film Disney +. Puoi abilitarli o disabilitarli durante la visione del programma in streaming su Disney+ nel browser web utilizzando il tuo computer oppure usando l’app mobile Disney+ o su altre piattaforme come Apple TV.

Anche se le istruzini possono variare leggermente da dispositivo utilizzato l’esperienza Disney+ è molto simile su quasi tutte le piattaforme, dalle console di gioco come per esempio la PS4 alle smart TV di ultima generazione.

Sottotitoli Disney+ come si cambiano su Chrome e Firefox

Per abilitare o disabilitare i sottotitoli dal sito web Disney+, devi prima iniziare, prima di tutto, la riprodurre di un video da Disne+ nel tuo browser web.

Passa il mouse sul film o sul cartone animato proposto nel menù di Disney Plus nel browser per visualizzare i controlli di riproduzione. Nell’angolo in alto a destra, fai clic sul pulsante “Controlli della lingua”. L’icona è a forma di tastiera e non ti puoi sbagliare.

Ti potrebbe interessare leggere anche : Abbonamento Disney Plus come disdire

Se hai cliccato sull’icona a forma di tastiera ora trverai un menu con le opzioni audio e sottotitoli per il contenuto in riproduzione. Disney Plus per impostazione predefinita ha i sottotitoli disattivati.

Per abilitarli, scorrere e selezionare una delle lingue disponibili nella categoria “Sottotitoli”. Il tuo video inizierà immediatamente a visualizzare i sottotitoli nella lingua scelta.

Se desideri disabilitare i sottotitoli, ripeti i passaggi precedenti, selezionando invece “Off” dall’elenco “Sottotitoli”. Questo li rimuoverà dal tuo video i sottotitoli immediatamente.

Abilitare e disabilitare i sottotitoli du Disney+ da iPhone, iPad o dispositivi Android

Se stai utilizzando un dispositivo mobile con Android o hai un iPhone o iPad, troverai la schermata di riproduzione simile a quella utilizzata sul sito web Disney+.

Per abilitare o disabilitare i sottotitoli, inizia a riprodurre un video e quindi tocca l’icona “Controlli della lingua” che assomiglia a una tastiera nell’angolo in alto a destra. Seleziona la lingua dei sottotitoli che desideri abilitare dalla categoria “Sottotitoli”.

Se hai già i sottotitoli abilitati e vuoi toglierli basterà seleziona “Off”.

Attivare e disattivare i sottotitoli su altre piattaforme

Se utilizzi piattaforme diverse da quelle fino ad adesso descritte troverai facilmente il menù per accedere ai sottotitoli mentre guardi i film e programmi TV Disney+.

Ad Esempio l’abilitazione dei sottotitoli Disney+ su Xbox One o PlayStation 4, segue uno schema simile ai metodi sopra descritti. Accedendo all’icona dei controlli della lingua e selezionando una lingua disponibile.

Su una Apple TV la procedura per attivare e disattivare i sottotitoli si esegue nel seguente modo. Scorrere verso il basso con il telecomando ti darà accesso al menu, dove puoi abilitare o disabilitare i sottotitoli dalla scheda “Sottotitoli”.

Come personalizzare i sottotitoli su Disney+

È possibile personalizzare i sottotitoli mostrati sui video Disney +, consentendo di modificare il carattere, il colore e il design generale dei sottotitoli.

Questa modalità è disponibile solo se stai riproducendo contenuti Disney+ nel tuo browser web. Al momento della scrittura, non è possibile personalizzare i sottotitoli visualizzati nell’app Disney + per dispositivi mobili o nell’app Disney+ su altre piattaforme.

Per personalizzare i sottotitoli su Disney Plus inizia a riprodurre un film o un programma TV sul sito Web Disney+. Durante la riproduzione, passa con il mouse sul contenuto del video per visualizzare i controlli di riproduzione, quindi seleziona l’icona “Controlli della lingua” nell’angolo in alto a destra (a forma di tastiera).

Per personalizzare i sottotitoli, fai clic sull’icona “Impostazioni ingranaggio” sul lato destro Questo farà apparire il menu “Sottotitoli”. Da qui, puoi selezionare un nuovo carattere dal menu a discesa “Carattere”.

Tutte le modifiche apportate possono essere visualizzate in anteprima nella parte superiore del menu.

È inoltre possibile impostare il colore del carattere, le dimensioni e le impostazioni di opacità dalle opzioni fornite.

Sono inoltre disponibili ulteriori modifiche, inclusa la possibilità di impostare un bordo del carattere, il colore e l’opacità dello sfondo e il colore e l’opacità della finestra.

Se desideri ripristinare i sottotitoli Disney+ predefinito, fai clic sul pulsante “Ripristina impostazioni predefinite” nella parte inferiore del menu.

Eventuali modifiche apportate ai sottotitoli verranno applicate automaticamente.

Ora sai veramente tutto su come attivare e disattivare i sottotitoli con abbonamento Disney Plus.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.