Come bloccare l’orientamento dello schermo iPhone o iPad

Come si fa a bloccare orientamento dello schermo iPad e iPhone. La guida semplice per bloccare orientamento display iPhone o iPad.

Se hai mai usato un iPad o un iPhone, sai quanto è fastidioso quando iOS cambia l’orientamento dalla modalità orizzontale a quella verticale (o viceversa) quando non lo vuoi. Fortunatamente, puoi risolvere facilmente questo problema bloccando l’orientamento dello schermo su iPhone o iPad.

Come bloccare l'orientamento dello schermo su iPhone o iPad
Bloccare schermo iPhone

Per abilitare la rotazione automatica dello schermo su iPhone o iPad avvia il Centro di controllo in uno dei seguenti modi:

iPhone X o successivo / iPad con iOS 12 o successivo: scorri verso il basso dall’angolo in alto a destra dello schermo.

Ti potrebbe interessare leggere anche : Come reinstallare Fortnite Play Store su iPhone e iPad

Blocco orientamento display iPhone e iPad Apple

iPhone 8 o precedente / iPad con iOS 11 o precedente: scorri verso l’alto dalla parte inferiore dello schermo. (Il Centro di controllo è apparso per la prima volta in iOS 7).

In questo modo apparirà il Centro di controllo. Tocca l’icona Blocco orientamento.

Quando il blocco dell’orientamento è attivato, iOS mostra brevemente un messaggio per confermarlo, quindi l’icona del blocco dell’orientamento avrà un colore diverso.

In qualsiasi momento, puoi controllare rapidamente lo stato del blocco dell’orientamento dello schermo su iPhone o iPad Apple guardando la barra di stato nella parte superiore dello schermo (vicino all’icona del livello della batteria). Se vedi una piccola icona di blocco dell’orientamento la funzione è abilitata.

Per disabilitare il blocco dell’orientamento del dispaly avvia semplicemente il Centro di controllo e quindi tocca l’icona del blocco dell’orientamento.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.