Password App come proteggere il Mac

Puoi inserire una password applicazioni per proteggere il tuo Mac utilizzando un PIN o Touch ID, ma cosa succede se desideri bloccare individualmente app con password applicazioni iPhone?

Non esiste una soluzione ufficiale Apple, ma puoi utilizzare un’app di terze parti per proteggere le app del tuo Mac o il tuo iPhone ed evitare che altre persone le utilizzino.

Password App come proteggere il Mac
Password App come proteggere il Mac

Noi abbiamo provato per voi l’applicazine gratis AppLocker che permette di bloccare le applicazioni con una password PIN.

AppLocker è una semplice app della barra dei menu che ti consente di proteggere con password le app utilizzando una password. Puoi proteggere un’app gratuitamente, ma diveenterà a pagamento per aggiornare e sbloccare il limite e abilitare il supporto per Touch ID e sblocco Bluetooth.

Mettere la password alle app su Mac

Inizia installando l’app AppLocker dall’App Store sul tuo Mac.

Quando apri l’app, troverai una nuova icona nella barra dei menu. Vedrai un popup che ti chiede di impostare una password, fai clic sul pulsante “Imposta la mia password”.

Dal menu Preferenze, crea la tua password e, se hai un MacBook con Touch ID, puoi anche selezionare l’opzione “Abilita Touch ID”. Ora, fai clic su “Salva password”, quindi fai clic sul pulsante rosso chiudi nell’angolo in alto a sinistra per uscire dal pannello Preferenze.

Bene abbiamo quasi finito ! Ora vai alla barra dei menu e fai clic sull’icona AppLocker. Vedrai nel menu a discesa che l’app è bloccata. Immetti la password e fare clic sul pulsante “Invio” per sbloccare l’app.

Ti potrebbe interessare leggere anche : Password Windows 10 Come impostare la data di scadenza

Qui, per prima cosa, seleziona l’opzione “Inizia all’accesso”. Si assicurerà che AppLocker si avvii automaticamente ogni volta che avvii il tuo Mac e blocchi tutte le app selezionate. Secondo, fai clic sul segno più (+) per aggiungere un’app.

Dalla nuova finestra, cerca un’app sul tuo Mac, quindi fai clic su di essa per aggiungere immediatamente il programma all’elenco delle app bloccate.

Ora, quando esci dall’app e provi ad avviarla di nuovo, AppLocker chiederà una password.

Se desideri rimuovere un’app dall’elenco bloccato, torna alla barra dei menu, inserisci la password, quindi fai clic sul pulsante “X” accanto al nome dell’app.

AppLocker funziona solo quando si avvia un’app. Se un’app è aperta e torni su di essa, sarà ancora nello stato sbloccato. Se desideri bloccare le tue app quotidianamente, assicurati di chiudere l’app quando ti allontani dal tuo Mac. Puoi anche utilizzare la scorciatoia “Comando” con “+” per bloccare istantaneamente tutte le app.

Ora sai esattamente come bloccare con una password le app sul tuo computer Mac.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *