TikTok Come segnalare abusi video, commenti e account

Tik Tok, è attualmente il primo social network per contenuti video virali. Tik Tok Tik Tok, è un’app social media che consente alle persone di registrare, modificare e condividere brevi video.

Se nei contenuti video o nei commenti di TikTok sono presenti contenuti a sfondo sessuale, violenti o in altro modo inappropriati, puoi facilmente presentare una segnalazione.

TikTok Come segnalare abusi video
TikTok

Come segnalare un video TikTok

Mentre scorri i video nel tuo feed TikTok, potresti trovare contenuti che violano le regole e le linne guida dell’app della community o persino leggi. Per segnalare un video offensivo o che violi le norme, tocca “Condividi” nell’angolo in basso a destra e nel menù che appare successivamente tocca “Segnala”.

Ti potrebbe interessare leggere anche : Alternativa TikTok arriva Triller e Reels

Dopo aver selezionato il video inserisci il motivo della segnalazione: potresti dover scegliere un motivo più specifico nella schermata seguente.

Per meglio spiegare i motivi della segnalazione puoi inserire uno screenshot e descrivere il motivo per cui stai segnalando il video. Quando hai finito, tocca “Invia”.

Come indicato nella pagina del rapporto finale, se qualcuno si trova in un pericolo fisico immediato, contatta le forze dell’ordine locali.

Se il video è un contenuto appropriato che semplicemente non ti interessa, tocca e tieni premuto al centro del video finché non viene visualizzato un piccolo menu. Da lì, tocca “Non sono interessato”.

Puoi anche toccare “Altro” per nascondere tutti i video di quella persona o con quel suono (musica di sottofondo o audio).

Come segnalare un account TikTok

Se un intero account pubblica regolarmente contenuti inappropriati o informazioni fuorvianti, puoi segnalarlo agli amministratori del sito. Per segnalare un account TikTok tocca il pulsante Account (l’avatar dell’account).

Ora tocca l’icona a forma di tre punti in alto a destra nella pagina Account. Seleziona “Segnala”, quindi seleziona il motivo per cui stai segnalando l’account. Anche in questo caso, potrebbe essere necessario scegliere un motivo più specifico nella schermata seguente.

È anche possibile inserire uno screenshot e una descrizione del rapporto. Quando hai finito, tocca “Invia”.

Come segnalare un commento su TikTok

Parte dell’aspetto del coinvolgimento di TikTok è rispondere ai commenti sui video. Come la maggior parte dei luoghi su Internet, le persone a volte lasciano messaggi offensivi o inappropriati.

Per segnalare un particolare commento, toccalo e tienilo premuto finché non viene visualizzato un piccolo menu. Seleziona “Segnala” e fornisci il motivo (e un altro motivo più specifico) per il tuo rapporto.

È quindi possibile aggiungere ulteriori commenti o screenshot. Quando hai finito, tocca “Invia” per inviare a TikTok il rapporto.

Ora sai veramente tutto su come segnalare un video, commento o Account a TikTok per portare all’attenzione degli amministratori un contenuto che violi le norme comportamentali e le linee guida di Tik Tok.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.