Scaricare Facebook apk senza Play Store Google

Scaricare Facebook apk su Huawei per usare il social network sullo smartphone. Il governo degli Stati Uniti continua a non allentare le restrizioni commerciali su Huawei e Honor. Senza la possibilità di scaricare l’app non è possibile utilizzare Facebook accedi alle storie e ai video contenuti sul social.

Scaricare Facebook apk senza Play Store Google
Facebook

Purtroppo, tutti gli ultimi smartphone Huawei rilasciati dopo il divieto commerciale imposto dagli Stati Uniti a maggio 2019 non hanno l’app Google Play Store e Play Services. Sebbene Huawei abbia un proprio ecosistema di app chiamato Huawei AppGallery, sullo store mancano ancora delle popolari applicazioni come per esempio Facebook.

Se hai acquistato di recente un telefono Huawei / Honor, stai sicuramente cercando un modo per poter installare Facebook sullo smartphone. Per semplificarti le cose, oggi pubblichiamo la guida che contiene pochi passaggi necessari per scaricare e installare APK Facebook su qualsiasi dispositivo Huawei / Honor.

Cos’è Facebook

Facebook è un’app gratuita per la condivisione di foto e video disponibile per dispositivi mobili Apple iOS, Android e Windows Phone. Con il social network puoi caricare foto o video sul profilo e condividerli con i tuoi follower o con un gruppo selezionato di amici. Puoi anche visualizzare, commentare e inserire un mi piace ai post condivisi dai tuoi amici su Facebook.

Sfortunatamente, Huawei AppGallery non ha Facebook ma questo non impedirà di poter scaricare Facebook Apk sul tuo nuovissimo smartphone Huawei. Android è una piattaforma open source e puoi scaricare manualmente l’APK di Facebook e procedere con l’installazione. Se non hai mai installato una applicazione su Android da un file Apk allora segui la nostra guida.

Scarica l’APK di Facebook per dispositivi Huawei e Honor

Come installare Facebook su smartphone Huawei / Honor senza Google Play Store

1. Scarica l’APK di Facebook per il tuo telefono dal link sopra.

2. Abilita l’installazione di app da origini sconosciute.

3. Apri l’app File Manager sul tuo dispositivo.

4. Vai alla cartella Download e seleziona l’APK di Facebook.

5. Concedi le autorizzazioni necessarie e tocca “Installa”.

6. La procedura guidata dell’app dovrebbe ora iniziare l’installazione. Una volta terminato, avvia l’app assieme alle altre app

7. Accedi con le tue credenziali Facebook o registrati se sei un nuovo utente.

Questo è tutto! Inizia a condividere foto e video con i tuoi amici su Facebook.

Come aggiornare l’account Facebook sui dispositivi Huawei?

Non è possibile selezionare “Aggiornamenti automatici” per un’app di Facebook in quanto hai installato l’app manualmente. Se vuoi aggiornarte Facebook devi scaricare e installare manualmente l’ultima versione disinstallando la vecchia versione e installando la nuova.

Ti potrebbe interessare leggere anche : Come cancellarsi da Facebook

Posso aggiornare Facebook da Huawei AppGallery?

No, gli utenti Huawei non hanno la possibilità di aggiornare o scaricare l’app Facebook da Huawei AppGallery, l’alternativa di Google Play Store. Oltre a Google Apps, ci sono molte altre app popolari che mancano nella Huawei AppGallery. Questi sono: Twitter, l’app principale di Facebook, WhatsApp, Messenger, Netflix, Prime Video e altro ancora.

L’APK di Facebook è compatibile con tutti i modelli Huawei e Honor?

Sì, l’APK di Facebook funziona con tutti i dispositivi Huawei / Honor inclusi Huawei P40 Pro, Mate 30 Pro, Nova 7 SE, Enjoy 10 Plus, Y7 Pro, Honor 30 Pro +, Honor X10, Honor V30 e Honor 9X Pro.

Come disinstallare Facebook?

Proprio come le altre app Android. Vai su Impostazioni> App> App> Facebook. Tocca “Disinstalla”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.