Reimpostare il PIN Windows 10 dimenticato

Come reimpostare il PIN di Windows se lo hai dimenticato. Cosa devi fare se hai dimenticato il PIN o la password Windows 10 per accedere al PC

Una buona password o PIN è difficile da decifrare ma può essere difficile da ricordare. Se hai dimenticato o perso il PIN di accesso a Windows 10 non sarai in grado di recuperarlo, ma puoi modificarlo. Ecco come.

Reimpostare il PIN Windows 10 dimenticato
Windows 10

Reimpostare PIN di Windows 10

Supponiamo che tu abbia già aggiunto un PIN al tuo account #Microsoft, quel PIN renderà l’accesso ai dispositivi molto più veloce. Se hai dimenticato il PIN di accesso a Windows 10 e non puoi accedere al desktop del tuo computer inizia andando alla schermata di accesso e facendo clic sul collegamento “Ho dimenticato il mio PIN”.

Ti potrebbe interessare leggere anche : Password Windows 10 Come impostare la data di scadenza

Inserisci la #password per il tuo account Microsoft e di seguito inserisci un codice di sicurezza dell’account esistente o chiedere a Microsoft di inviare un nuovo codice tramite posta elettronica.

Inserisci il codice di sicurezza e fai clic su “Verifica”. Ora immetti due volte il nuovo PIN. Ora hai reimpostato il PIN; usa questo nuovo pin per accedere al dispositivo.

Reimpostare il PIN di Windows 10 quando hai già fatto l’accesso

Se hai già fatto l’accesso a Windows 10 ma vuoi comunque reimpostare il PIN, inizia aprendo il menu Start e quindi facendo clic sull’icone delle Impostazioni.

Nella pagina delle impostazioni fai clic su “Account”e successivamente fai clic su Opzioni di accesso> PIN di Windows -> Ho dimenticato il PIN.

Scrivi la password Microsoft e successivamente digita due volte il nuovo PIN per completare la modifica.

Ora sai tutto su come reimpostare il PIN Windows 10 per accedere al tuo computer.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.