Come installare Fortnite Android senza Google Play

Download Fortnite Battle Royale sul telefono Android senza Google Play. Fortnite Android su smartphone Android senza passare dal Google Play Store

Come previsto, Epic Games ha rilasciato Fortnite Android, ma non è disponibile nel Google Play Store e neanche sull’Apple Store. Se vuoi giocare con l’ultima versione di Fortnite dovrai installarlo manualmente. Ecco come si fa a mettere Fortnite sul tuo smartphone.

Come installare Fortnite Android senza Google Play
Fortnite Android senza Google Play

Come avrai sicuramente letto Fortnite è stato reso disponibile su Google Play Store ma, quasi istantaneamente rimosso il 13 agosto. Se vuoi mettere Fortnite sul tuo telefono puoi ancora fare il download Fortnite senza passare dal Google Play Store oppure, se hai un telefono Samsung, puoi installarlo dall’app store di Samsung.

Una delle cose belle di Android è la possibilità di installare file APK anche fa fonti diverse dal Google Play Store. Questo consente agli sviluppatori di fornire agli utenti una versione dell’app o del gioco senza passare attraverso i canali ufficiali e offre agli utenti la libertà di installare app specifiche che potrebbero non essere in grado di ottenere altrove.

Questa è la strada che Epic ha deciso di seguire per Fortnite per vari motivi che non entreremo nel dettaglio in questo articolo. Anche se sembra compplicato installare una app senza il Google Play Store non è esattamente così. Segui la nostra guida e scoprirai come fare il download Fortnite Android su smartphone Android senza passare dallo store di Google.

Come installare Fortnite su qualsiasi dispositivo Android

Puoi installare Fortnite per Android su qualsiasi telefono Android scaricandolo direttamente dal sito Web ufficiale di Epic. Per fare il download Fortnite Battle Royale dovrai eseguire il sideload Fortnite Launcher. Ecco come procedere

Per prima cosa che devi fare è scaricare il programma di avvio. Per ottenerlo, vai su www.fortnite.com/android e tocca il pulsante Epic. Da questo link potrai scaricare l’app Epic Games. Il file che verrà scaricato è di piccole dimensioni quindi impiegherai pochissimo tempo. Al termine del download apri il pannello delle notifiche e tocca la notifica di download per procedere con l’installazione.

(Il sito web attuale ha un aspetto leggermente diverso, ma il processo è lo stesso: tocca il pulsante “Epic Games App” e installa l’APK che scarica.)

Quando l’installazione verrà avviata sarà probabilmente bloccata per impostazione predefinita. Dovrai consentire manualmente l’installazione attivando le sorgenti sconosciute dalle impostazioni di Android.

Per installare Fortnite per Android ci vorranno alcuni secondi e, una volta fatto, dovrai scaricare il file di gioco da 90 MB toccando il pulsante Installa.

Non hai ancora finito: una volta installato, il gioco avrà un file di risorse molto più grande da scaricare al primo avvio. Lascia che l’app scarichi e installi il file e alla fine potrai iniziare a giocare.

Come installare Fortnite per Android su Samsung

Poiché Samsung ha avuto un breve periodo di esclusività per Fortnite è possibile scaricare e installare più facilmente il gioco Fortnite per Android. Per installare il game su smartphone Samsung vai su www.fortnite.com/android dal tuo telefono Samsung o visita la pagina dell’app Epic Games sull’app store Samsung.

Da lì, tocca il pulsante Samsung: questo ti reindirizzerà alla pagina di Fortnite nello store Galaxy Apps. Tocca il pulsante Installa per scaricare il programma di installazione.

Una volta scaricato, verrà avviato il programma di installazione. Tocca il pulsante Installa per scaricare il gioco Fortnite completo: richiederà le autorizzazioni di archiviazione, quindi concedile diversamente la procedura di installazione non verrà completata. Al termine dell’installazione, tocca il pulsante Avvia.

Anche in questo caso il gioco verrà avviato, ma dovrai sacricare un altro gigabyte per poter iniziare a giocare. Una volta terminato il download Fortnite sarai pronto per iniziare a giocare.

Ora sai esattamente come fare il download Epic games Fortnite su Android senza Google Play Store.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.