Screenshot iPhone come evitare di scattarli accidentalmente

Evitare di scattare screenshot iPhone accidentalmente. Ecco come si fa ad evitare di fare screenshot accidentali con iPhone Apple

Se nell’angolo del display del tuo iPhone vedi sempre delle miniature di immagini che non hai scattato con molta probabilità stai scattando degli screenshot con iPhone senza accorgertene.

Per evitare di scattare screenshot iPhone a tua insaputa prima di tutto scopri come si scattano e poi vediamo assieme come evitare di scattrli accidentalmente.

Screenshot iPhone come evitare di scattarli accidentalmente
Screenshot iPhone

Come vengono scattati gli screenshot su iPhone

Per fare uno screenshot su un iPhone, devi premere una combinazione di tasti sullo smartphone. Ecco come si fa uno screenshot su iPhone Apple:

iPhone X o modelli successivi: tieni premuti contemporaneamente i pulsanti laterali e il tasto volupme “+”.
iPhone con un pulsante Home laterale: tieni premuti contemporaneamente i pulsanti Home e Side per breve tempo.
iPhone con un pulsante Home Anteriore: tieni premuti contemporaneamente i pulsanti Home e Top brevemente.

Se premi accidentalmente una di queste combinazioni per sbaglio, otterrai uno screenshot. Scattare accidentalmente uno screenshot su iPhone capita più spesso sulla versione senza il tasto Home. Questo accade perché è più probabile che i due pulsanti di attivazione vengano premuti quando il tuo iPhone è in tasca.

Se hai installato una versione di iOS 12 o successiva sul tuo iPhone puoi seguire la guida che riportiamo di seguito e ridurrai sensibilmente la possibilità di scattare screenshot iPhone accidentalmente.

iOS 12 aiuta a prevenire screenshot accidentali

Per evitare schermate accidentali su iPhone senza pulsanti Home (come iPhone X), Apple ha introdotto una funzionalità in iOS 12 che consente di scattare screenshot solo quando si ha il display acceso. Questo riduce drasticamente il numero di screenshot accidentali.

Per assicurarti di utilizzare l’ultima versione di iOS sul tuo iPhone, apri “Impostazioni” e poi vai su Generali> Aggiornamento software. Installa gli eventuali aggiornamenti disponibili per il tuo dispositivo. Se hai un iPhone precedente che non può scaricare e installare iOS 12 purtroppo non potrai metetre in atto la guida.

Se hai una vecchio modello di iPhone prova a sostituire la custodia

Alcune custodie per iPhone coprono i pulsanti laterali con un materiale rigido che può rendere più difficile la pressione. Cambiare la cover spesso aiuta ad evitare di scattare scheenshot accidentali su iPhone.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.