Dove si trova Reels su Instagram ?

Alternativa a TikTok si chiama Reels Come si attiva Reels ? Dove si trova Reels, Come si creano i Reel Scopri tutto su Instagram Reels Italia

Come sicuramente avrai letto TikTok come Huawei è nel mirino del presidente americano Donal Trump. TikTok ha vita breve negli Stati Uniti in quanto un un decreto presidenziale obbliga la casa proprietaria del social network video a vendere la partecipazione di TikTok negli Usa entro metà settembre creando fermeto nel modo degli influencer che utilizzano TiTok come canale per promuovere i loro prodotti.

Dove si trova Reels su Instagram
Reels

I più grandi influencer americani e non stanno lasciando TikTok o, perlo meno, iniziando ad usare alternative per pubblicare i loro video e continuare ad aumentare i followers.

Reels è una estensione dell’App Instagram ed è molto simile a TikTok. La mossa di Facebook di installare Reels all’interno di Instagram è molto furba in quanto l’utente con un singolo account potrà pubblicare immagini e video sulla stessa piattaforma mantenento all’interno dell’app il visitatore.

Dove si trova Reels su Instagram

Chi ha già instagram e lo usa da tempo conoscerà esattamente dove si trova l’icona di Reels ma se ti avvicini per la prima volta a Reels sicuramente ti chiederai dove si trova Reels su Instagram

Per trovare l’accesso a Reels dovrai andare all’interno del menù delle storie che si trova esattamente in alto a sinistra della Home Instagram. Da qui potrai scorrere verso destra o premere il simbolo della fotocamera per accedere alle storie.

Ora in basso, al fianco di Storia troverai una nuova voce che si chiama Reel. Clicca sulla voce per creare il tuo primo Reel.

Ti potrebbe interessare leggere anche : Come cancellare account TikTok : GUIDA FACILE

Come si attiva Reels su Instagram

Come ti abbiamo appena detto Reels è una estensione di Instagram quindi se hai già l’app Instagram sul tuo smartphone non dovrai fare nient’altro in quanto Reels sarà già installato. Se Reels non è ancora presente dentro la tua versione di Instagram non preoccuparti ! Prova a vedere se è disponibile un aggiornamento dell’app ed eventualmente installala.

Puoi provare anche questa soluzione se non vedi Reels su Instagram : Disinstalla e reinstalla l’app o pulire la cache dal menù delle applicazioni. Se neanche così vedi Reels aspetta qualche giorno e vedrai che troverai una nuova versione di Instagram da scaricare.

Come si creano i Reel si Instagram

Ora che sai come si attiva Reels e dove si trova Reels vediamo come si crea un Reel. Tieni premuto il tasto centrale, quello centrale, che si trova nelle storie, così potrai fare un breve video.

Quando lascierai il tasto di registrazione il video si interromeprà e potrai continuare a registare fino ad ottenere un video di 15 secondi al massimo.

Instagram ha implementato la sua app con un database musicale così che potrai aggiungere un brano musicale al tuo video. Seti interessa potrai modificare la velocità di registrazione creando un video accelerato oppure un video con effetto moviola. Non potevano mancare moltissimi sticker e la scrittura a mano. Nel video si potranno inserire frasi e hashtag.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *