Effetti Instagram come si usano su iPhone e Android

Impara ad usare i filtri instagram storie per rendere le tue immagini e video unici e aumentare i followers. Effetti instagram storie su smartphone Android e iPhone

Instagram sta vivendo un momento di grande diffusione e dialga tra giovani e meno giovani superando anche Facebook nel numero degli accessi giornalieri. Per rendere unici gli scatti e le storie postate su instagram si possono utilizzare molti effetti tra cui anche quelli in realtà aumentata. Gli effetti Instagram sono divertenti ma non semplicissimi da usare. Ecco come puoi iniziare ad utilizzare gli effetti instagram sul tuo iPhone o Android.

Effetti Instagram come si usano su iPhone e Android
Effetti Instagram

Come trovare e utilizzare gli effetti di Instagram

Instagram Effects è l’ennesima aggiunta alla già affollata interfaccia di Instagram Storie. Per iniziare ad usare gli effetti Instagram apri l’applicazione quindi scorri verso destra dal bordo sinistro o tocca l’icona della fotocamera nell’angolo in alto a sinistra.

Assicurati di essere in modalità “Normale”. Il pulsante dell’otturatore dovrebbe essere al centro, circondato da icone circolari, che rappresentano gli effetti di Instagram.

Basta scorrere a sinistra per visualizzare in anteprima i nuovi effetti. Per aprire la Galleria degli effetti, scorri fino in fondo a destra delle icone e tocca “Sfoglia effetti”.

In alternativa, puoi selezionare qualsiasi effetto dalla lista e successivamente toccare il suo nome -> “Sfoglia effetti”.

La “Galleria degli effetti” mostra gli effetti migliori. Nella parte superiore, puoi passare a un’altra categoria. Tocca un effetto se desideri visualizzarne l’anteprima.

Se ti piace e vuoi vedere come appare, tocca “Provalo”. L’interfaccia di Instagram Storie si apre all’istante con il nuovo Effetto applicato all’immagine.

L’effetto che hai scelto potrebbe avere più opzioni che potrai selezionare sopra al pulsante Otturatore. In questa parte del display troverai dei cerchi più piccoli, scorrili per provarli tutti. Alcuni effetti hanno anche versioni nascoste; tocca lo schermo per accedervi.

Ti potrebbe interessare leggere anche : Instagram non funziona cosa fare ? Ecco 8 modi per risolvere

Quando sei soddisfatto di un effetto, tocca il pulsante dell’otturatore per scattare una foto o tocca e tieni premuto per registrare un video.

Nella schermata successiva, tocca “La tua storia” se desideri aggiungere l’immagine o il video alla tua storia. Per inviarlo a un amico o vedere altre opzioni, tocca “Invia a”.

Come salvare gli effetti di Instagram

Man mano che userai gli effetti presenti nella galleria degli effetti, probabilmente utilizzerai alcuni effetti più frequentemente di altri. Fortunatamente, puoi utilizzare la funzione “Salva” per raccogliere i tuoi effetti preferiti in una play list così da ritrovare velocemente l’effetto che più ti piace.

Per salvare i tuoi effetti Instagram preferiti puoi toccare il nome dell’effetto e quando lo visualizzi in anteprima tocca “Salva effetto”.

Gli effetti salvati appariranno a sinistra del pulsante dell’otturatore. Per rimuovere un effetto dai tuoi preferiti, tocca il suo nome, quindi tocca “Salvato”.

Come scoprire gli effetti di Instagram

Mentre la “Galleria degli effetti” è un buon punto di partenza per scoprire gli effetti di Instagram, il posto migliore per trovare nuovi e interessanti effetti è sui profili Instagram degli sviluppatori.

Per iniziare, cerca solo gli hashtag relativi agli effetti in realtà aumentata. Quando trovi uno sviluppatore che ti piace, tocca la scheda Faccina. Questo ti mostra un elenco di tutti gli effetti che quella persona ha creato.

Tocca uno sviluppatore per visualizzare in anteprima l’effetto. Tocca “Provalo” per aprire quell’effetto nelle storie di Instagram.

Se stai guardando la Storia di qualcuno e ti piace l’effetto che ha usato scopri il nome di quell’effetto nella parte superiore dello schermo e saprai dove scaricare l’effetto.

Questo apre la schermata familiare delle informazioni sugli effetti. Tocca “Provalo” per visualizzare in anteprima l’effetto.

Se stai visualizzando una storia di uno sviluppatore potresti vedere un pulsante Scorri verso l’alto con il nome di un effetto. Scorri verso l’alto per accedere direttamente alla schermata Filtro in Storie Instagram.

Ora che hai scoperto i nuovi effetti Instagram, continua a navigare e prova a collezionare i migliori effetti Instagram.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.