Come controllare se il tuo iPhone è stato ricondizionato

Iphone nuovo o ricondizionato ecco come scoprire se il tuo iPhone è nuovo, ricondizonato oppure sostituito per in iPhone malfunzinante

Dopo aver acquistato un iPhone potrebbe sorgerti il dubbio : Il mio iPhone è nuovo o ricondizionato ? Quando è stato venduto per la prima volta il mio iPhone ? Fortunatamente, c’è un modo semplice per sapere tutto sul tuo iPhone e se continui a leggere scoprirai come si fa.

Come controllare se il tuo iPhone è stato ricondizionato
iPhone ricondizionato

Scoprire se iPhone è nuovo o ricondizionato

Per sapere se il tuo dispositivo Apple iPhone è nuovo, ricondizionato, oppure dato da Apple in sostituzione a uno malfunzionante è semplice e alla portata di tutti. Per scoprire subito tutta la storia del tuo iPhone apri l’app Impostazioni e vai a Generale> Informazioni su.

Dopo aver toccato Informazioni, ti verrà presentato un elenco di informazioni importanti sull’iPhone, incluso il nome del dispositivo, la sua versione del software e un numero di modello.

iPhone ricondizionato

Presta attenzione al numero di modello, perché questo rivelerà l’origine dell’iPhone.

Se il numero del modello inizia con M, è stato acquistato nuovo da Apple.
Se il numero del modello inizia con F, è stato ricondizionato da Apple o da un operatore telefonico.
Se il numero del modello inizia con P, è stato venduto come un iPhone personalizzato da un operatore telefonico.
Se il numero del modello inizia con N, Apple lo ha fornito come dispositivo sostitutivo per un iPhone malfunzionante.

Se scopri che il tuo telefono è stato ricondizionato non ti devi allarmare in quanto Apple sottopone i suoi prodotti certificati ricondizionati a un processo rigoroso che li rende come nuovi. Apple pulisce accuratamente ogni unità, se necessario sostituisce le parti rotte e sostituisce la batteria e la cover esterna.

In generale, i prodotti ricondizionati certificati Apple funzionano come iPhone nuovi di zecca, ma per motivi legali, Apple non può venderli come nuovi. In genere, Apple offre questi prodotti ricondizionati con uno sconto considerevole, quindi possono essere molto convenienti.

Glii operatori telefonici ricondizionano iPhone e li vendono con uno sconto. A differenza di Apple, potrebbero non sostituire la batteria o fornire una nuova garanzia di 1 anno sul telefono. (Puoi controllare lo stato della garanzia sul tuo iPhone visitando il sito di Apple e inserendo il numero di serie del dispositivo.)

Iphone ricondizionato da terze parti

Se il tuo telefono è stato ricondizionato da un centro assistenza non autorizzatato da Apple, il numero del modello non rientra nello standard sopra riportato quindi fai molta attenzione se il codice è sospetto.

Iphone nuovo ricondizionato o sostituito con uno malfunzionante ora sai esattamente come riconoscerlo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.