App Spotify gratis come scoprire nuova musica

Streaming musica gratis su Spotify ecco come trovare nuova musica usando Spotify Premium e uno smartphone per fare il download musica.

Una delle funzionalità più potenti di Spotify è il suo sistema di consigli, che ti consente di trovare grandi canzoni che potresti non aver ancora sentito. Ecco come scoprire nuova musica sul servizio di streaming Spotify.

App Spotify gratis come scoprire nuova musica
App Spotify gratis

Scopri nuova musica su Spotify

Oltre ad avere playlist condivisibili generate sia dalla community che da Spotify ha moltissimi modi per consigliarti direttamente nuova musica. Dal momento che è il più grande servizio di streaming musicale al mondo, contiene numerosi dati su tutta la musica che hai ascoltato e su ciò che gli altri utenti ascoltano. Proprio per questo motivo Spotify ha un ppotente algoritmo che permette di suggerirti la musica migliore sulla base dei tuoi gusti e sui generi che gli utenti ascoltanio maggiormente ogni giorno.

Le funzionalità di scoperta nuova musica di Spotify includono playlist personalizzate come Discover Weekly e Release Radar, in grado di suggerirti i brani da aggiungere alle playlist esistenti e le stazioni radio basate su brani, artisti e album. Questi cambiano dinamicamente in base alle tue abitudini di ascolto o ai brani selezionati.

Scopri settimanalmente le novità di Spotify

Il modo più semplice per scoprire la musica su Spotify è tramite la playlist “Discover Weekly” altamente personalizzata. Ad ogni inizio della settimana, otterrai una playlist di 30 tracce che non hai mai ascoltato sulla piattaforma. Queste tracce sono selezionate in base a ciò che hai ascoltato la precedente settimana e sono personalizzate per ogni utente. Spesso in queste playlist sono presenti molti artisti meno noti di cui potresti non aver mai sentito parlare.

Per accedere alla playlist Scopri settimanalmente, vai alla sezione “Scopri” in Spotify. Dovrebbe essere la prima playlist e presenterà la tua immagine del profilo Spotify sulla copertina.

Durante l’ascolto di Discover Weekly, puoi aggiungere i tuoi brani preferiti alla tua libreria musicale facendo clic sul pulsante a forma di cuore accanto alla traccia musicale. Puoi anche seguire la tua playlist in modo da poter accedervi in qualsiasi momento o impostare l’interruttore su “download” in modo che sia disponibile per l’ascolto offline sul tuo dispositivo ogni volta che viene aggiornato.

Simile a Discover Weekly, Release Radar è una playlist dinamica che si riempie di musica in base alle tue abitudini di ascolto e alla tua libreria.

Ogni venerdì, la playlist viene aggiornata con 30 nuove canzoni di artisti che stai seguendo. Questa playlist contiene esclusivamente brani che sono stati rilasciati negli ultimi sette giorni.

Ti potrebeb interessare leggere anche : Scaricare musica da Spotify per la riproduzione offline

Se sei qualcuno che si tiene al passo con le nuove uscite, questo è un ottimo modo per tenere traccia dei tuoi artisti preferiti. Presenta spesso versioni speciali, registrazioni dal vivo e b-side che non sono in primo piano nella pagina di un artista.

Suggerimenti per la playlist

Spotify può creare suggerimenti dinamici per quali tracce aggiungere a una playlist in base al titolo della playlist e ai brani già presenti. Ad esempio, se crei un album chiamato “Disco Music” e aggiungi principalmente canzoni funk, disco e soul, suggerirai a Spotify che cosa proporti di nuovo.

Per fare ciò, crea una playlist Spotify e assegnagli un titolo descrittivo. Aggiungi diversi brani alla playlist che hanno a che fare con il genere.

Nella parte inferiore della schermata della playlist per dispositivi mobili e desktop, vedrai un elenco di diversi brani che puoi aggiungere istantaneamente. Basta premere il pulsante “+” per aggiungerli, oppure è anche possibile selezionare il brano per ascoltare la canzone prima di aggiungerla.

Puoi anche premere il pulsante “aggiorna” nella parte inferiore dello schermo per ottenere un altro set di consigli. I suggerimenti tendono a cambiare ogni volta che aggiungi nuove tracce, quindi dovresti anche provare a sfogliare la playlist e rivedere la play per che cosa Spotify ha aggiunto di nuovo

Spotify “Radio”

Un altro ottimo modo per scoprire nuova musica è utilizzare la funzione radio di Spotify. Ti consente di selezionare qualsiasi brano, album o artista e generare una serie di tracce simili per genere, tema o argomento che puoi ascoltare continuamente per ore.

Puoi trovare la radio tramite il pulsante delle opzioni aggiuntive su ogni brano, album o artista. Durante la riproduzione della radio, puoi salvare i brani che ti piacciono premendo il pulsante a forma di cuore accanto a ciascuna traccia.

Che dire ? Ti abbiamo detto proprio tutto su come scoprire nuova musica su Spotify !

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.