Facebook download apk su telefoni Huawei senza Google Play

Come mettere Facebook apk su telefono Huawei che non ha il Google Play Services Guida rapida per installare Facebook messenger apk su smartphone Android Huawei

Per gli utenti che desiderano installare Facebook su telefoni Huawei che non hanno il Google Play Services o Play Store, questa è la guida pratica perfetta.

Come installare Facebook su telefoni Huawei senza Google Play
Facebook Apk Huawei

A differenza di altri telefoni Android in cui il Play Store fornisce l’accesso a nuove app, nel caso dei nuovi smartphone Huawei, è AppGallery. Questa alternativa al Play Services è nuova, quindi l’elenco delle applicazioni disponibili è molto ristretto e Facebook non si trova tra le app disponibili per il download.

Per installare Facebook su telefono Huawei senza Google Play Services bisogna ricorre alla modalità manuale ossia scaricare e installare il file Facebook apk.

Android è Open Source, motivo per cui, nonostante Google vieti i suoi servizi sui dispositivi Huawei è sempre possibile ricorrere al vecchio metodo installando il file Apk in modo manuale.

Come installare Facebook su telefoni Huawei senza Google Play Store / Servizi

Proprio come WhatsApp, Facebook fornisce un file APK attraverso il suo sito Web ufficiale che gli utenti possono scaricare e installare sui telefoni Android. Viene aggiornato in sincronia con le versioni del Play Store. Inoltre, poiché proviene da una fonte ufficiale, gli utenti non avranno problemi di virus e malware durante l’installazione.

Ti potrebbe interessare leggere anche : Come cambiare il nome della tua pagina Facebook

Ecco come procedere per mettere Facebook su smartphone Huawei e Honor senza il Google Play Services

1: vai alla pagina di download ufficiale di Facebook: (preferibilmente sul dispositivo su cui desideri installare WhatsApp)

Pagina di download dell’app di Facebook

2: Scarica il file apk cliccando sul tasto blu di download

3: attendere il completamento del download dell’APK, quindi toccare l’APK.

4: il telefono ora richiederebbe l’autorizzazione per installare l’APK, concedilo.

5: fare clic sul pulsante Installa in basso.

6: Segui la procedura guidata di installazione e, una volta completata, puoi toccare Fatto per uscire o toccare Apri per avviare Facebook. Se fai clic su Fine, avvia l’app utilizzando il collegamento nella schermata iniziale.

Ora dovresti essere in grado di utilizzare l’app di Facebook sul tuo dispositivo Huawei.

Come aggiornare Facebook su telefoni Huawei

Una domanda importante è, una volta installato Facebook, come si aggiorna? Bene, poiché AppGallery non può fornire aggiornamenti automatici per le app non elencate, dovresti eseguire manualmente l’intero processo di aggiornamento.

Come aiuto, se vai su AppGallery dopo l’installazione di Facebook, può eseguire un controllo dalla versione che hai a quella disponibile sul sito di Facebook e quindi avvisarti. Una volta fatto, puoi ripetere il processo menzionato in precedenza. Questa volta, una volta installata una nuova versione dell’app, i tuoi dati resteranno proprio come in un aggiornamento del Play Store.

Ora sai esattamente come scaricare e installare Facebook Apk su smartphone Huawei senza il Google Play Services.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.