Come uscire dalla modalità provvisoria Windows 10

Il computer Windows 10 modalità provvisoria è una scocciatura. Come si fa a tornare alla modalità normale quando in avvio il PC va modalità provvisoria Windows 10

L’avvio di Windows 10 in modalità provvisoria è un’ottima soluzione quando non è possibile avviare Windows 10 in modalità normale e bisogna risolvere alcuni problemi. Ecco come uscire dalla modalità provvisoria quando hai finito e vuoi usare il tuo PC normalmente.

Come uscire dalla modalità provvisoria Windows 10
Windows 10

Che cos’è la modalità provvisoria Win 10?

La modalità provvisoria è principalmente un servizio che permette la risoluzione dei problemi del sistema operativo Windows 10. Se stai usando driver non idonei a Windows 10 che fanno andare in schermata blu il tuo computer oppure se sei stato infettato da un virus l’avvio di Windows 10 in modalità provvisoria ti consente di avviare il PC e risolvere il problema. In alcuni casi, potrebbe essere l’unico modo per avviare il PC senza reinstallare Windows.

Ti potrebbe interessare leggere anche : Windows 10 PIN come si reimposta

Quando si avvia Windows 10 in modalità provvisoria, i programmi di avvio e altri servizi configurati per l’avvio non vengono eseguiti. Il supporto hardware viene ridotto al minimo, la risoluzione dello schermo viene ridotta e nessun software o driver di terze parti viene abilitato. In modalità provvisoria, è possibile ripristinare i driver, controllare i registri di sistema e rimuovere il software che potrebbe causare problemi.

Come uscire dalla modalità provvisoria su Windows 10

Se si desidera uscire dalla modalità provvisoria, è sufficiente riavviare il PC Windows. Puoi farlo facendo clic sull’icona “Windows” nell’angolo in basso a sinistra per aprire il menu “Start”, selezionando “Alimentazione”, quindi “Riavvia”.

Esistono altri metodi per riavviare il PC, ad esempio eseguendo shutdown / r dal prompt dei comandi. Indipendentemente dal metodo scelto, ti verrà richiesto di avviare Windows 10 normalmente al riavvio.

Puoi anche riavviare normalmente senza utilizzare il prompt dei comandi. Per fare ciò, apri la finestra “Esegui” premendo Windows + R. Una volta aperto, digita “msconfig” nella casella di testo accanto a “Apri” e fai clic su “OK”.

Seleziona la scheda “Boot” nella finestra che appare.

Infine, nella sezione “Opzioni di avvio”, deseleziona la casella accanto a “Avvio sicuro” e fai clic su “OK”.

Ora, al riavvio non vedrai più l’opzione avvio in modalità provvisoria Windows !

Ora sai esattamente la procedura per avviare windows 10 in modalità provvisoria e come uscire dalla modalità provvisoria di Windows 10.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.