Come condividere screenshot Facebook su Messenger Mobile

Condividere screen storie facebook ecco come è possibile farlo semplicemente. Screenshot Messenger Mobile da smartphone Android e iPhone

Ecco come si può condividere lo schermo sull’app mobile di Facebook Messenger. Rilasciato nella versione più recente dell’app Facebook Messenger, gli utenti possono ora condividere i loro schermi mobili con i loro amici di Facebook. Questa funzionalità è presente da molto tempo sulla versione desktop di Facebook ma, solo recentemente, è stata resa disponibile per gli utenti da mobile. Gli utenti possono facilmente condividere idee, concetti o persino contenuti facilmente dai loro telefoni.

Come condividere screenshot Facebook su Messenger Mobile
Facebook Messenger

Facebook Messenger è una delle migliori soluzioni di messaggistica istantanea e di video / chiamata vocale. Uno dei motivi del suo successo include il fatto che consente molto più di semplici messaggi. Gli utenti possono facilmente inviare documenti, condividere immagini e collegamenti ai propri amici utilizzando la piattaforma. Inoltre, in aggiunta, gli utenti possono ora persino condividere i loro schermi mobili. Molti potrebbero supporre che questa funzione sia pensata per i professionisti e gli utenti che utilizzano Facebook per le aziende, ma è utile a tutti poiché ci sono molti scenari in cui due o più amici potrebbero condividere ciò che viene visualizzato sui loro schermi.

Condivisione dello schermo su Facebook Messenger

La condivisione dello schermo esiste da anni nella versione desktop. Tuttavia, per i dispositivi mobili, la funzionalità è stata aggiunta solo recentemente. In effetti, Facebook Messenger sarebbe la prima popolare app di messaggistica istantanea a supportare la funzionalità. Grazie alla crescente integrazione della registrazione dello schermo in Android, è finalmente possibile per le app di terze parti fornire la condivisione dello schermo senza soluzione di continuità.

Ti potrebbe interessare leggere anche : Come eliminare una pagina Facebook

E’ molto comodo condividere le schermate mentre si fa una chiamata. I casi d’uso includono la visualizzazione di contenuti unici disponibili su un singolo dispositivo, il trasferimento di problemi che potrebbero verificarsi su un telefono o addirittura la discussione di idee tramite un’app di disegno. Le possibilità sono infinite e apprezziamo Facebook per aver portato questa funzione proprio quando gli utenti ne avevano più bisogno.

Come condividere lo schermo su Facebook Messenger Mobile

La procedura per condividere lo schermo tramite l’app Messenger è piuttosto semplice anche se il pulsante è posizionato in un punto nascosto dell’app. Proprio per questo motivo abbiamo pensato di condividere una guida pratica. Per condividere la schermata Facebook Messenger non devi scaricare nessuna appplicazione se non l’ultima versione di Facebook Messenger.

Prima di iniziare, è essenziale scaricare e installare l’ultima versione dell’app di Facebook Messenger, in caso contrario la guida non potrà funzionare.

Passaggi completi:

1: apri l’app Messenger.

2: avvia una chiamata con cui desideri condividere lo schermo. Può anche essere una chiamata di gruppo.

3: ora, dopo aver accettato la chiamata, scorrere verso l’alto il menu dei pulsanti in basso.

4: dovresti vedere un pulsante Condividi lo schermo, toccalo.

5: Facebook Messenger ora chiederà le autorizzazioni per registrare il tuo schermo, concedilo.

6: dopo aver fatto clic su Avvia ora, le altre persone nella chiamata dovrebbero ora essere in grado di vedere lo schermo. Il tuo video verrà disattivato ma sarai comunque in grado di comunicare normalmente.

7: aprire il riquadro delle notifiche per visualizzare lo stato della chiamata corrente insieme all’opzione per interrompere la condivisione dello schermo.

Questo è tutto! ora sai esattamente come funziona la condivisione dello schermo su Facebook Messenger.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.