Come cancellare il tuo abbonamento Spotify

Come eliminare abbonamento Spotify sei stanco di pagare per ascoltare la musica vuoi aspettare una offerta Spotify migliore ecco come disdire abbonamento

Hai smesso di usare Spotify e sei passato a un altro servizio? Se non vuoi mantenere il tuo account inattivo e continuare a pagare abbonamento Spotify puoi cancellare il tuo account e disdire l’abbonamento. Ecco la guida semplice per eliminare il tuo account Spotify con un paio di clic.

Come cancellare il tuo abbonamento Spotify
Come cancellare il tuo abbonamento Spotify

Prezzo Spotify troppo alto ecco come disdire abbonamento

Puoi eliminare il tuo account Spotify utilizzando un computer ma non puoi farlo da Tablet o Smartphone perchè l’opzione per disdire abbonamneto Spotify non è disponibile nelle app mobili.

Tieni presente che una volta eliminato il tuo account Spotify, perderai tutte le tue playlist e i tuoi follower. Se hai uno sconto per studenti, non potrai utilizzarlo per un altro anno.

A causa del modo in cui funziona Spotify, non potrai neanche utilizzare nuovamente lo stesso nome utente, ma puoi creare un nuovo account con lo stesso indirizzo email. Se non vuoi eliminare il tuo account Spotify, puoi cancellare anche il tuo abbonamento Spotify Premium.

Ti potrebbe interessare leggere anche : Cos’è Spotify Duo e a cosa serve spotify duo mix

Se sei veramente sicuro di voler disdire l’abbonamento a Spotify ed eliminare il definitivamente il tuo account Spotify, apri il sito Web Spotify nel browser e accedi al tuo account.

Quindi, apri la pagina dell’assistenza clienti di Spotify. Qui, fai clic sul pulsante “Account”.

Seleziona l’opzione “Voglio chiudere il mio account”.

Dalla sezione successiva, fai clic sul pulsante “Chiudi account”.

Seleziona di nuovo il pulsante “Chiudi account”.

Spotify ora ti chiederà di confermare i dettagli dell’account. Dopo esserti assicurato che sia l’account giusto, fai clic sul pulsante “Continua”.

Dal passaggio successivo, selezionare il segno di spunta accanto all’opzione “Comprendo” e quindi fare clic sul pulsante “Continua”.

Spotify ti chiederà di controllare la tua e-mail per un collegamento. Apri la tua casella di posta e trova l’e-mail da Spotify. Fai clic sul pulsante “Chiudi il mio account” presente nell’email. Attenzione il link che riceverai è valido solo per 24 ore.

Dopo aver fatto clic sul pulsante, Spotify aprirà una nuova scheda e vedrai una conferma che il tuo account è stato cancellato. D’ora in avanti non potrai più accedere con lo stesso account.

Se cambi idea, hai 7 giorni per riattivare il tuo account. Troverai il link per farlo nella tua casella di posta.

Ora sai esattamente come cancellare il tuo account Spotify e disdire l’abbonamneto premium Spotify

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.