Microsoft Edge password salvate dove visualizzarle

Microsoft Edge password manager Come visualizzare le password memorizzate su Microsoft edge password manager windows 10

Può succedere che non ricordi la password di un sito web. Fortunatamente, se in precedenza hai scelto di salvare una password su Microsoft Edge, puoi recuperarla facilmente su Windows 10 o Mac. Ecco come.

Microsoft Edge password
Microsoft Edge password

La guida che potrai leggere qui di seguito ti insegnerà come fare a recuperare le password salvate su browser Microsoft Edge. Microsoft sta offrendo gradualmente a tutti gli utenti di Windows 10 tramite Windows Update il suo nuovo browser Microsoft Edge che, se non lo hai ancora scaricato puoi farlo subito dal sito ufficiale di Microsoft.

Come scoprire le password salvate su Microsoft Edge

La prima cosa che devi fare è aprire il menu a forma di tre punti nell’angolo in alto a destra di qualsiasi finestra. Nel menu che appare e seleziona “Impostazioni”.

Nella schermata Impostazioni, vai alla sezione “Profili” e fai clic su “Password”.

Nella schermata Password, trova la sezione “Password salvate”. Qui vedrai un elenco di tutti i nomi utente e password che hai scelto di salvare in Edge. Per impostazione predefinita, le password sono oscurate per motivi di sicurezza. Per visualizzare una password, fai clic sull’icona a forma di occhio accanto alla password.

Ti potrebbe interessare leggere anche : Come visualizzare le password salvate Firefox

Su Windows e Mac, verrà visualizzata una finestra che ti chiederà di autenticare il tuo account utente di sistema prima di poter mostrare la password. Immettere il nome utente e la password utilizzati per accedere al computer e fare clic su “OK”.

Dopo aver inserito le informazioni dell’account di sistema, verrà visualizzata la password salvata.

Semplice no ?! Ora sai esattamente come scoprire le password memorizzate su Microsoft Edge

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.