Cos’è Spotify Duo e a cosa serve spotify duo mix

Che cosa è Spotify Duo Spotify Premium per due persone a prezzo basso ecco come risparmiare e ascoltare la musica in alta qualità

Spotify Premium Duo è un nuovo piano Spotify per due persone che vivono nella stessa casa. Spotify punta a Duo per le coppie e per tutte quelle persone che vivono in due sotto lo stesso tetto (come coinquilini o fratelli).

Cos'è Spotify Duo e a cosa serve spotify duo mix
Spotify Duo Mix

Per $ 12,99 al mese, entrambe le persone ottengono il proprio account Premium separato. Questo è un risparmio di $ 2 al mese rispetto a un piano familiare di $ 14,99 o $ 7 al mese rispetto al pagamento di due account individuali da $ 9,99.

Cosa ottieni da Spotify Premium Duo?

Spotify Premium Duo offre a ciascuno il proprio account Spotify Premium separato. Se hai già un account Premium individuale, non è necessario crearne uno nuovo. Puoi comunque conservare tutta la tua musica delle playlist.

Spotify Premium ha alcuni grandi vantaggi rispetto al piano gratuito, in particolare sugli smartphone:

Non ci sono mai interruzioni pubblicitarie.
Puoi ascoltare tutte le canzoni che desideri sul tuo smartphone, invece di dover selezionare dalle playlist di Spotify o ascoltare le cose su shuffle.
Puoi scaricare musica per l’ascolto offline.
Puoi riprodurre musica in streaming a un bitrate più elevato.

Spotify Duo introduce anche una nuova playlist, il Duo Mix. Unisce le preferenze musicali di entrambe le persone in una playlist.

In che modo Spotify verifica chi è idoneo?

Spotify Premium Duo richiede che entrambe le persone vivano allo stesso indirizzo per essere idonee. Quando ti iscrivi a Duo, devi inserire il tuo indirizzo. Quando la seconda persona si iscrive (usando un link che condividi con loro), deve inserire lo stesso indirizzo.

Come Spotify verifica che le persone vivano effettivamente all’indirizzo che inseriscono non è molto chiaro. In passato, Spotify ha utilizzato controlli GPS casuali, ma la società ha annullato l’idea per motivi di privacy.

R. Per poter beneficiare dell’abbonamento Premium Duo, sia il titolare del conto principale che il titolare del conto della famiglia controllata devono risiedere allo stesso indirizzo.

B. All’attivazione di uno degli account di abbonamento Premium Duo, ti verrà chiesto di verificare il tuo indirizzo di casa.

C. Di tanto in tanto potremmo chiedere la verifica del tuo indirizzo di casa per confermare che stai ancora soddisfando i criteri di idoneità.

Quindi, in teoria Spotify potrebbe richiedere di inserire nuovamente il tuo indirizzo. Ci sono anche alcune ipotesi che Spotify possa verificare che entrambi gli account accedano dallo stesso indirizzo Wi-Fi, almeno in alcuni casi, anche se non c’è conferma da Spotify.

Se Spotify determina che non sei idoneo per Duo in qualsiasi momento annullerà l’abbonamento o lo sospenderà.

Spotify si riserva il diritto di terminare o sospendere l’accesso al servizio Spotify Premium Duo immediatamente e in qualsiasi momento se non si soddisfano i criteri di idoneità e come diversamente stabilito nei Termini e condizioni d’uso di Spotify.

Anche se non lo condividiamo come scelta potresti teoricamente iscriverti a Duo con qualcuno che non vive allo stesso indirizzo e probabilmente non farti scoprirea condizione che entrambi ricordiate di inserire lo stesso indirizzo se ti viene mai richiesto.

Ovviamente, Spotify potrebbe modificare i termini di servizio in qualsiasi momento e richiedere una verifica più rigorosa, nel qual caso saresti costretto a tornare ai normali piani Premium.

Spotify Premium Duo è giusto per te?

Spotify Premium è un ottimo servizio di streaming musicale e, se ascolti molta musica, ti consigliamo di registrarti per uno di essi. Se Duo è il migliore per te e per un partner, un amico o un familiare dipende da un paio di cose:

Spotify Premium Duo vs Apple Music

Apple Music non offre un prezzo Duo. Il pacchetto più vicino come prezzi è il pacchetto famiglia, che costa $ 14,99 al mese per un massimo di sei account.

Iscrizione a Spotify Premium Duo

Se Spotify è adatto a te e ad un amico, un familiare o un partner, vai al sito Web di Spotify per iscriverti. Devi accedere con un account esistente o creare un nuovo account Spotify e inserire il tuo indirizzo. Quando lo fai, ti verrà dato un link da condividere con l’altra persona in modo che possano registrarsi con te. Devono anche inserire lo stesso indirizzo.

Una cosa da notare, se uno di voi paga per Spotify Premium, non otterrete alcun rimborso in qualsiasi momento inutilizzato. Se hai ancora qualche settimana sul tuo piano, probabilmente è meglio aspettare fino a quando il tuo abbonamento è più vicino al rinnovo per iscriverti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.