Come aggiungere un contatto su Whatsapp

Come aggiungere un contatto in WhatsApp. Scopri il modo corretto su whatsapp aggiungere contatto quando ricevi una chiamata e vuoi aggiungere il numero telefonico.

La particolarità di WhatsApp per Android e iPhone è che l’applicazione si integra perfettamente con la tua rubrica telefonica del tuo smartphone. Ma come si fa ad aggiungere velocemente un contatto su WhatsApp direttamente nell’app ?

Come aggiungere un contatto su Whatsapp
Contatto Whatsapp

Come aggiungere un contatto in WhatsApp su Android

Se hai un numero di telefono da aggiungere su whatsapp per avviare velocemente una chat il modo migliore è quello di aggiungere il numero di telefono come contatto direttamente sull’app.

Una volta che salverai il contatto su Whatsapp tutte le informazioni che inserirari e riferite alla persona che vuoi memorizzare verranno sincronizzate con la tua rubrica (e con Google, a seconda delle tue impostazioni).

Per fare ciò, apri l’app WhatsApp per Android, vai alla sezione “Chat” e tocca il pulsante “Nuovo messaggio” che si trova nell’angolo in basso a destra.

Ti potrebbe interessare leggere anche : WhatsApp come sapere se qualcuno ti ha bloccato

Da questo menu scegli l’opzione “Nuovo contatto”. Ora vedrai sul display del tuo telefono i soliti campi da compilare. Digita il nome, cognome, il nome dell’azienda e, infine, il numero di telefono e successivamente tocca il pulsante “Salva”.

Ora, tutti i dati che hai inserito, sono stati salvati e sincronizzati nella rubrica del tuo telefono e Google. Puoi cercare Il nome appena memorizzato e iniziare subito una chat.

In alternativa, puoi anche aggiungere facilmente un contatto da una scheda contatto. Per fare ciò, toccare il pulsante “Aggiungi contatto” dalla scheda contatto.

Se segui questa procedura WhatsApp ti chiederà se desideri aggiungerlo a un contatto esistente o se desideri crearne uno nuovo. È meglio creare un nuovo contatto qui, quindi scegli l’opzione “Nuovo”.

Ora vedrai la schermata predefinita per l’aggiunta di un nuovo contatto, con tutti i dettagli da compilare. Basta toccare il pulsante “Salva” per salvare il contatto.

Come aggiungere un contatto in WhatsApp su iPhone

Il processo su iPhone per l’aggiunta di un contatto è leggermente diverso. Dopo aver aperto l’app WhatsApp per iPhone, vai alla sezione “Chat” e tocca l’icona “Nuovo messaggio” nell’angolo in alto a destra. Qui, scegli l’opzione “Nuovo contatto”.

Da questa schermata, inserisci i dettagli di contatto, come il nome e il cognome della persona, l’azienda per cui lavora e il numero di contatto (WhatsApp ti dirà anche se il numero è su WhatsApp o meno). Quindi tocca il pulsante “Salva”.

Il contatto è stato aggiunto a WhatsApp e alla rubrica sul tuo iPhone. Ora puoi cercare il contatto e iniziare una nuova chat.

È inoltre possibile aggiungere un nuovo contatto da una scheda contatto. Per procedere con questa opzione tocca il pulsante “Salva contatto”.

Dal messaggio pop-up, selezionare il pulsante “Crea nuovo contatto” per creare una nuova voce di contatto. Ora vedrai la schermata dei dettagli di contatto con tutte le informazioni disponibili già inserite. Se lo desideri, puoi aggiungere ulteriori dettagli. Ora tocca il pulsante “Salva” per aggiungere il contatto sia a WhatsApp che alla tua rubrica.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.