Meteo iPhone come avere le previsioni del tempo sulla schermata di blocco

Come visualizzare le previsioni del tempo sulla schermata di blocco del tuo iPhone. Domani che tempo fa su iPhone ecco come visulizzarlo sulla schermata di blocco iPhone

A differenza di Android, l’iPhone non mostra le previsioni del tempo sulla schermata di blocco. Fortunatamente, c’è un metodo per poter visualizzare il meteo sulla schermata di blocco dell’ iPhone grazie a una funzione nascosta che se la attiverai ti mostrerà il bollettino meteorologico del giorno quando usi lo smartphone Apple. Ecco come abilitarlo.

Meteo iPhone come avere le previsioni del tempo sulla schermata di blocco
Meteo iPhone

Questa funzione è disponibile su iPhone iOS 12 e versioni successive. Dopo averlo abilitato e hai fornito all’app Meteo l’accesso alla tua posizione, vedrai un rapporto completo sulle previsione del tempo per il giorno desiderato direttamente sulla schermata di blocco iPhone.

Previsioni del tempo sulla schermata di blocco del iPhone

Per configurarlo la funzione è necessario prima programmare la funzione Non disturbare. La funzione Non disturbare disattiva automaticamente tutte le notifiche in arrivo (tranne, ovviamente, se è stato abilitato il bypass di emergenza).

Apri l’app “Impostazioni” sul tuo iPhone e vai alla sezione “Non disturbare”.

Quindi, tocca l’interruttore accanto all’opzione “Pianificato”. Poiché stiamo impostando un programma, non è necessario attivare il pulsante Non disturbare in questo momento.

Imposta l’ora di inizio e di fine per Non disturbare. È necessario impostare l’ora di fine tra circa 10 e 15 minuti prima di svegliarsi.

Infine, tocca l’interruttore accanto all’opzione Schermata blocco dim. Questa funzione oscurerà la schermata di blocco e assicurerà che lo schermo non si illumini quando ricevi nuove notifiche. Le nuove notifiche ora andranno direttamente al Centro notifiche e non verranno visualizzate nella schermata di blocco fino al termine del programma Non disturbare.

Ora, torna alla schermata principale dell’app Impostazioni e tocca l’opzione “Privacy”. Seleziona l’opzione “Servizi di localizzazione”. Qui, scegli l’app “Meteo”.

Ti potrebbe interessare leggere anche : Apple Watch previsioni meteo in tempo reale

Ora tocca il pulsante “Durante l’utilizzo dell’app” per autorizzare l’app Meteo a vedere la tua posizione, in modo che possa mostrarti le previsioni locali.

Ora sei pronto. La mattina successiva, quando ti svegli e termina il tempo Non disturbare, vedrai il bollettino meteorologico del giorno sulla schermata di blocco. Vedrai la temperatura attuale, il massimo per il giorno e se pioverà.

Ora sai veramente tutto su come visualizzare le previsioni del tempo sulla schermata di blocco del tuo iPhone.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.