iPhone iOS 14 Come funzionano i widget nella schermata principale

iPhone Widget iOS 14 ecco come funzionano sul nuovo iOS 14. Come mettere Apple news widget su iPhone o iPad con il nuovo iOS 14 Apple

iOS 14 cambia il modo di utilizzare i widget sulla schermata principale di iPhone e iPad. Con l’ultima versione del sistema operativo Apple ha finalmente modificato la schermata principale su iPhone e iPad aggiungendo i widget a iOS 14.

iPhone iOS 14 Come funzionano i widget nella schermata principale
iPhone iOS 14 widget

I widget per Apple non sono una novità in quanto, già dalla versione 10 di iOS sono presenti nel software di casa Cupertino. Nelle ultime versioni di iOS i Widget sono stati considerati poco da Apple è messi in disparte schermata Today View che è possibile consultare scorrendo direttamente dalla schermata di blocco o sulla schermata Home.

Visto la grande utilità dei Widget nell’ultima versione di iOS Apple ha deciso di ridare valore a questo strumento largamente utilizzato dagli utenti rinnovando le funzionalità e ridisegnando lo stile portando una ventata di novità.

Le maggiori novità che troviamo su iOS 14 sono proprio i widget portati sulla shermata home di iPhone e iPad oltre alla nuova Libreria app. Nell’ultima versione software iOS 14 l’intera esperienza di aggiunta widget è cambiata.

Come aggiungere un Widget sulla schermata Home di iPhone iPad iOS 14

Con la nuova versione del software iOS potrai aggiungere un widget sulla schermata Home con semplicità e velocità. Sul display dello smartphone iPhone potrai toccare uno spazio vuoto nella schermata Home per poter modificare il suo aspetto. Toccando il display troverai un pulsante “+” nell’angolo in alto a destra.

Facendo un semplice tap sul pulsante “+” si aprirà una nuova schermata che conterrà tutti i widget disponibili per essere selezionati e portati sulla Home screen. I widget mostrati saranno sia quelli delle app native di Apple che quelli creati da dagli sviluppatori di app di terze parti che hai installato.

Da qusto elenco potrai semplicemente scegliere un widget a tuo piacimento e ridimensionandolo a seconda dello spazio disponibile sulla Home screen. Al termine basterà semplicemente toccare il pulsante “Aggiungi widget” per inserire il widget.

Inserire e spostare widget su iPhone iOS 14 è diventato più semplice e molto simile alla procedura che viene usata sul sistema opertaivo Android. L’unica diversità con il sistema operativo Android è che al momento Apple non permette di mettere icone o widget in qualsiasi punto dello schermo.

Icone e widget continuano a scorrere dalla parte superiore sinistra dello schermo alla parte inferiore destra. E sì, i widget passeranno automaticamente alla modalità oscura.

Bene ! Ora sai veramente tutto su come aggiungere widget su iPhone con iOS 14. Resta sintonizzato per leggere altre guide sul nuovo iOS 14 su iPhone e iPad.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.