Come utilizzare Safari Navigazione anonima su iPhone o iPad

Navigazione in incognito come si attiva su Safari. Guida semplice semplice per navigare in incognito su un iPhone o iPad

A volte, ti piacerebbe guardare un sito Web senza lasciare traccia sul tuo iPhone o iPad. Fortunatamente, Safari include una modalità per nascondere indirizzo ip ed effettuare la navigazione privata. Ecco come si utilizza la navigazione anonima su Safari.

Come utilizzare Safari Navigazione anonima su iPhone o iPad
Safari Navigazione anonima

Che cos’è la modalità di navigazione privata?

Durante l’utilizzo della modalità Navigazione privata su iPhone o iPad, Safari non salverà la cronologia di navigazione, le informazioni sulla compilazione automatica del modulo, le modifiche ai cookie e le ricerche recenti quando chiudi ogni finestra di Navigazione privata.

Tuttavia, la modalità Navigazione privata non protegge la cronologia di navigazione dall’host della rete (come la tua azienda o scuola), il tuo ISP o siti Web potrebbero utilizzare il tuo indirizzo IP per rintracciarti attraverso i siti.

Iphone Navigazione Anonima Safari

Prima di tutto apri Safari. Se non vedi la barra degli strumenti nella parte inferiore dello schermo, tocca una volta per renderla visibile. Ora tocca il pulsante “Nuova finestra” ossia l’icona a forma di due quadrati che si sovrappongano.

Adesso vedrai una schermata di gestione delle finestre con un elenco di miniature che rappresentano tutte le finestre del browser aperte. In questa schermata, tocca il pulsante “Privato” nell’angolo in basso a sinistra.

Con questo semplice passaggio hai abilitato la modalità di navigazione privata. Prova a toccare il pulsante più (+) nella parte inferiore dello schermo per aprire una nuova finestra privata.

Da qui puoi digitare qualsiasi indirizzo web che vuoi visitare oppure scegliere uno dei tuoi siti preferiti e la navigazione avverà in completo anonimato.
Puoi usare Safari come fai di solito però il browser non terrà memoria dei siti che hai visitato così chi userà il telefono dopo di te non sarà in grado di scoprire che siti hai visitato.

Quando hai finito e vuoi uscire dalla modalità Navigazione privata, tocca nuovamente il pulsante “Nuova finestra”, quindi tocca il pulsante “Privato” nell’angolo in basso a sinistra e tornerai alla modalità normale.

Tieni presente che tornare indietro non chiude le finestre di Navigazione anonima. Per chiudere completamente le finestre di Navigazione privata, è necessario abilitare nuovamente la modalità Navigazione privata e fare clic sulla “X” nell’angolo in alto a sinistra di ciascuna miniatura della finestra fino a quando non scompaiono tutte.

Come utilizzare la modalità di navigazione privata su iPad

La navigazione privata su iPad funziona come su iPhone, ma i pulsanti che lo abilitano si trovano in posizioni diverse sullo schermo. Per attivare la navigazione privata, avvia Safari. Se non vedi la barra degli strumenti nella parte superiore dello schermo, tocca una volta ovunque sullo schermo per scoprirla. Ora tocca il pulsante “Nuova finestra” nell’angolo in alto a destra.

Nella schermata di gestione della finestra di Safari, tocca il pulsante “Privato” nell’angolo in alto a destra.

Dopo aver attivato la modalità privata, tocca il pulsante più (+) nella barra degli strumenti per aggiungere una nuova finestra. Da lì, puoi utilizzare Safari nella versione normale.

Se vuoi uscire dalla Navigazione privata su un iPad, tocca nuovamente la finestra del nuovo pulsante (i due rettangoli sovrapposti) e tocca “Privato”.

Ma attenzione: se si esce dalla modalità privata, Safari manterrà le finestre private aperte in background fino all’avvio della modalità di navigazione privata. Se vuoi togliere tutte le finestre di Navigazione privata, torna alla modalità Privata, tocca il pulsante Nuova finestra e chiudi ogni finestra con la piccola “X” nell’angolo di ogni miniatura.

Ora sai veramente tutto su come usare Safari su iPhone e iPad in modalità navigazione anonima internet.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.