Google Play Service scarica e installa su Honor X10

Scarica Play Store su Honor X10 la guida facile per mettere il Play Store Gratis sullo smartphone Android Honor

In questa guida abbiamo riassunto un semplice tutorial su come scaricare e installare Google Play Store su Honor X10. Come tutti sappiamo, gli ultimi smartphone Huawei e Honor mancano del Google Play Services.

Se sei arrivato su questa pagina vuole dire che hai la necessità di mettere il Google Play Store sul tuo Honor X10. Quella che leggerai è una guida rapida per mettere il Google Play Store su Honor X10 senza dover fare il root del telefono ma semplicemente scaricando e installando il file Apk.

Google Play Service scarica e installa su Honor X10
Google Play Service

Honor X10 è l’ultimo smartphone 5G dell’azienda che rientra nel segmento entry level. Lo smartphone offre funzionalità di alto livello con un display Full HD + da 6,63 pollici, chipset Kirin 820 5G, fotocamera posteriore tripla con sensore principale da 40 megapixel e batteria da 4300 mAh. Purtroppo lo smartphone Honor pur avendo Android 10 manca del Google Play Store.

Se hai comprato l’Honor X10 hai fatto un grande acquisto e se vuoi aumentare le prestazioni del tuo smartphone puoi scaricare e installare i servizi di Google Play.

Con un piccolo trucco Ti aiuteremo a installare Google Play Services e Google Play Store. Basterà leggere la guida semplice che troverai qui di seguito e in pochi passaggi potrai avere anche tu su Honor 10X i servizi di Google.

Prima di andare direttamente alla guida vediamo alcuni accorgimenti :
Pre-requisiti:

Assicurati di abilitare “Origini sconosciute” su Honor 10X dalle Impostazioni.
Ti consigliamo di eseguire un backup completo del tuo smartphone.
La seguente guida all’installazione di Google Play Store potrebbe funzionare anche con altri modelli Huawei / Honor. Attualmente, è stato testato con Honor X10 e funziona benissimo.

Scarica Google Play Store per Honor X10

Come installare Google Play Services (Play Store) su Honor X10

1. Innanzitutto, scarica il pacchetto di installazione di Google Play Store dalla sezione di download.

2. Estrai il contenuto su una cartella del tuo computer.

3. Trasferire i file estratti nella memoria del dispositivo.

4. Fai un backup dei dati del Honor X10. È possibile farlo da Impostazioni> Sistema e aggiornamenti> Backup e ripristino> Backup dei dati> Accetto. Assicurati di trasferire il file di backup sul computer così in caso di problemi potrai ripristinare il contenuto del tuo smartphone.

5. Una volta terminato, apri il file manager e accedi alla cartella in cui sono stati copiati i file (Passaggio 3).

6. L’installazione di Google Play Services inizia da qui. Tocca 001 – File di Google Play e segui le istruzioni sullo schermo per completare l’installazione.

Nota: assicurati di selezionare l’opzione “Non chiedermelo più” durante l’installazione delle app. Questo perché, ad ogni installazione successiva, le notifiche continuano ad apparire. Pertanto, è meglio selezionare l’opzione “Non chiedermelo più” per evitare di vederlo poiché abbiamo un totale di 7 file da installare. Alla fine, scegli “Consenti”.

7. Non appena il primo file viene installato correttamente, è necessario ripetere gli stessi passaggi per l’installazione dei file con il nome iniziale da 002 a 004.

8. Tornare a App Drawer e individuare l’applicazione con una G grande su uno sfondo bianco.

9. Avvia l’app e seleziona l’opzione “ATTIVA” dalla schermata principale.

10. Successivamente, è necessario toccare Consenti e fare clic 2 volte sul pulsante blu costituito dalla fase cinese. Esci dall’app.

11. Torna alle Impostazioni principali e seleziona “Utenti e account”.

12. Scegli “Aggiungi un account”> Google.

13. Inserisci le credenziali di accesso al tuo account Google dopo aver selezionato l’opzione “Esistente”. Se non disponi ancora di un account Google, assicurati di selezionare “Nuovo” e seguire le istruzioni visualizzate.

14. Selezionare il pulsante Sigh.

15. Verrà visualizzata la schermata Backup e ripristino, fare clic su “Avanti” per terminare.

16. Tornare all’app File Manager e iniziare l’installazione dei file 005, 006 e 007.

17. Una volta installate correttamente tutte le app, riavviare il sistema.

Questo è tutto! Sei pronto per scaricare le tue app preferite dal Google Play Store sul tuo Honor X10.

Come risolvere “Google Play Services richiede un’azione”

Se sei uno di quegli utenti di Honor X10 che visualizzano il pop-up “Google Play Services richiede un’azione”, ecco i passaggi per risolverlo:

Vai su Impostazioni e seleziona la sezione App.
Ancora una volta selezionare App e quindi toccare tre punti situati nell’angolo in alto a destra.
Tocca su Mostra processi di sistema e nel campo Cerca digita Google.
Devi andare a tutte queste applicazioni e disattivare le notifiche. Ad esempio, seleziona “Gestione account Google”> Notifiche> disattiva “Consenti notifiche”.
Infine, ma non meno importante, disinstallare l’applicazione cinese con un G grande direttamente dal cassetto app.

Spero che i passaggi precedenti siano stati utili per l’installazione di Google Play Store (Google Apps) sul tuo Honor X10. Se lo trovi utile, condividi con i tuoi amici sui social media come Facebook e aiutali a ottenere i servizi Google Play sul loro Honor X10.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.