Avviare sempre navigazione anonima Chrome su Windows 10

Avvia Google Chrome e naviga in incognito per non memorizzare la cronologia. Usa le schede in incognito di Google Chrome per non lasciare traccia della tua navigazione internet

Usa la navigazione privata Chrome per andare su internet e non lasciare traccia nella cronologia dei siti che hai visitato. Solo in questo modo potrai essere sicuro che chi usa in computer dopo di te non scopra quali siti hai visitato.

La maggior parte dei browser internet memorizza la cronologia e salva i siti web che hai visitato per darti la possibilità di poterci tornare in un secondo tempo. Questa opzione è sicuramente una comodità ma mette a rischio la tua privacy perchè chi usa il computer dopo di te perchè sarà in grado di conoscere quali siti hai visitato.

Puoi evitare tutto questo facendo si che Google Chrome si avvi sempre in modalità privata senza tutte le volte dover aprire le schede in incognito.Ecco come puoi impostare Chrome per la navigazione privata.

Avviare sempre navigazione anonima Chrome su Windows 10
navigazione anonima Chrome

Che cosa è la modalità di navigazione incognito Chrome

Se apri la scheda in incognito su Chrome tutti i siti che visiterai resteranno privati. Quando utilizzi il browser internet Chrome vengono memorizzati i dati di navigazione compresi i cookie nella cronologia. Anche i moduli che compilerai durante la navigazione internet verranno memorizzari e potranno essere utilizzati in un secondo tempo. Se attivi la navigazione incognito Chrome tutto questo non avverrà.

È importante sapere che la modalità di navigazione incognito non impedirà di essere monitorato da terze parti su Internet. Il tuo indirizzo sarà sempre rintracciabile dagli ISP e potranno sempre risalire a quali siti hai visitato e quali download hai effettuato.

Come avviare sempre la modalità di navigazione in incognito Chrome su Windows 10

Per avviare Chrome in modalità di navigazione privata come impostazione predefinita devi aggiungere un’opzione della riga di comando a un collegamento che avvia Chrome. Stai tranquillo è una operazione semplicissima e, grazie alla nostra guida, potrai farlo in sicurezza.

La prima cosa che devi fare è trovare sul tuo desktop l’icona di collegamento he usi per avviare Chrome. Una volta trovata fai clic con il tasto destro sull’icona di Chrome e scegli l’opzione “Proprietà”.

Nella finestra che apparirà, nella scheda “Collegamento”, trova il campo di testo “Destinazione”. In questa finestrella troverai un indirizzo simile a questo :

“C:\Programmi(x86)\Google\Chrome\Application\chrome.exe”

Questo è il percorso d che il computer esegue ogni volta che deve avviare Google Chrome quindi, per far avviare la navigazione incognito Chrome basterà modificarla leggermente.

Per fare si che Chrome si apra con una nuova scheda in incognito devi aggiungere “-incognito” alla fine dalla stringa che alla fine sarà così …. “C:\Programmi(x86)\Google\Chrome\Application\chrome.exe -incognito”

Tutto fatto ! ora fai clic su “OK” per chiudere la finestra Proprietà. D’ora in avanti ogni volta che avvierai Google Chrome si aprirà con la scheda in incognito.

Ti potrebbe interessare leggere anche : Google Chrome si avvia da solo quando accendi Windows 10

Se vuoi potri creare due icone di Google Chrome una con avvio in modalità normale e una con avvio in modalità privata. Ma come si fa ? Semplicissimo.

Vai sull’icona di Google Chrome sul tuo desktop e con il tasto destro scegli copia. Ora vai su uno spazio vuoto del tuo desktop e fai incolla. Ora sul tuo schermo avrai due icone di Google Chrome. Vai su una delle due e modificala come ti abbiamo spiegato nella guida che hai appena letto. Al termine avrai una icona di Chrome che ti permetterà di avviare il Browser in modalità normale e una che avvierà Chrome in modalità incognito.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.