Avviare sempre Firefox navigazione Anonima

Come avviare sempre la navigazione in incognito Firefox. Attiva sempre la navigazione anonima Firefox con il browser internet di Mozilla

Il browser internet Firefox di Mozilla è uno dei software più utilizzati al mondo dagli utenti che navigano in rete e anche questo Browser come Chrome può essere utilizzato in modalità anonima così che non tenga traccia di tutti i siti web che hai visitato.

Avviare sempre Firefox navigazione Anonima
Firefox navigazione Anonima

Se vuoi che Firefox parta sempre in avvii in modalità anonima puoi agire sulle impostazioni perchè ciò avvenga automaticamente senza ogni volta dover passare dalla modalità standard alla modalità anonima. Se utilizzerai la modalità anonima una volta chiuse tutte le finestre di Firefox non resterà memorizzata la tua cronologia che chi utilizzerà il browser internet dopo di te non saprà che siti hai visitato. Ecco come abilitare la navigazione in incognito Firefox in modo semplice e veloce.

Che cos’è la modalità di navigazione privata o anonima ?

La funzione di navigazione internet privata è una modalità presente nativamente in Firefox che non necessita di scaricare plug-in e che non memorizza la cronologia dei siti web visitati. La modalità anonima non memorizzerà neanche la cronologia dei download e dei moduli compilati online quindi sarai sicuro che chi userà il computer dopo di te non saprà che cosa è stato fatto da te.

Ti potrebbe interessare leggere anche : Scopri le password memorizzate su Chrome e Firefox

La modalità di navigazione Anonima è utilissima quando condividi il computer con altri persone e non vuoi che i siti che hai visitato vengano visti da altri. Fai attenzione questa modalità non eviterà che la tua navigazione venga tracciata in altri modi, incluso l’ISP, il router e i siti Web che tracciano il tuo indirizzo IP. Se vuoi una navigazione veramente anonima sotto tutti i punti di vista allora devi usare il Browser internet TOR.

Firefox in modalità navigazione Anonima

Per impostare Firefox in modo che si avvii sempre in modalità Anonima devi cliccare in alto a destra del browser sulle tre righe che ti permetteranno di accedere al menu.

Quando viene visualizzato un menu, selezionare “Opzioni”. Nella pagina delle Opzioni, vai nella sezione “Privacy e sicurezza” e fai click sull’icona a forma di lucchetto nella barra laterale.

Nella menu “Privacy e sicurezza”, scorri verso il basso fino a trovare la sezione “Cronologia”. da questa sezione fai clic sul menu a discesa accanto a “Firefox Will” e seleziona “Usa impostazioni personalizzate per la cronologia”.

Con “Impostazioni personalizzate” selezionato, guarda sotto il menu a discesa. Seleziona la casella accanto a “Usa sempre la modalità di navigazione privata”.

Facendo clic sulla casella di controllo, Firefox chiederà di riavviare il browser. Fai clic su “Riavvia Firefox ora”.

Una volta riaviato il browser Firefox, la modalità di navigazione anonima sarà sempre abilitata.

Per confermare ciò, torna su Opzioni> Privacy e sicurezza> Cronologia. Dovrebbe essere presente un segno di spunta nella casella accanto a “Usa sempre la modalità di navigazione privata”.

Ora sei a posto. Ricorda solo di chiudere tutte le finestre del browser al termine della sessione.

Ora sai esattamente come impostare la navigazione in incognito Mozilla così che Firefox si avvii sempre in modalità anonima.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.