Menu Start Windows 10 come cambiare dimensione

Come ridimensionare il Menu avvio Windows 10 adatta perfettamente le dimensioni del menu classic shell Windows 10 alla grandezza del display

Hai cambiato le dimensioni del menu Windows 10 e non sai come rimetterlo a posto oppure il menu Start Windows 10 ti sembra troppo grande o troppo piccolo? Allora sei nel posto giusto perchè con la nostra guida sarai in grado di adattare a tuo piacimento le dimensioni sel menu classic shell di Windows 10.

ridimensionare menu Start Windows 10
Menu Windows 10

Adatta facilmente le dimensioni del menu Start in Windows 10 fino a quando non è perfetto per le dimensioni del tuo monitor. Se ridimensioni il Menu avvio Windows 10 puoi avere più spazio sul desktop per le tue app e file.

La prima cosa che devi fare per ridimensionare il menù start di Windows 10 è quello di avviare il menu facendo clic sul pulsante “Start” sulla barra delle applicazioni o premendo il tasto Windows.

Menu classic shell Windows 10 come si cambiano le dimensioni

Una volta aperto il menu Start, posiziona il cursore del mouse sul bordo. Il cursore del mouse si trasformerà nel cursore di ridimensionamento, che appare come una breve linea con una freccia su ciascuna estremità.

Per modificare l’altezza del menu Start, posizionare il cursore sul bordo superiore del menu Start, quindi tenere premuto il pulsante sinistro del mouse e trascinare il mouse verso l’alto o verso il basso.

Il menu Start cambierà dimensione mentre trascini il mouse. Quando trovi l’altezza giusta rilascia il pulsante del mouse e il menu Start rimarrà tale.

Puoi anche ridimensionare menu Start Windows 10 allo stesso modo: prendi il bordo destro con il cursore di ridimensionamento e trascina il mouse per ingrandirlo o ridurlo. Se ridimensionato in orizzontale, il menu Start si aggancia ai multipli delle dimensioni della piastrella.

Se vuoi regolare sia l’altezza che la larghezza contemporaneamente facendo clic sull’angolo in alto a destra del menu Start Windows 10 e trascinalo con il mouse verso l’interno o verso l’esterno in diagonale.

Se ingrandisci il menu Start, avrai più spazio per i riquadri live e collegamenti alle tue app, siti Web e documenti preferiti. Puoi anche fare in modo che il menu copra la maggior parte dello schermo ma questo ridurrà lo spazio per i link alle app.

La scelta della dimensione del menu Windows 10 è completamente personalizzabile e una volta trovata la dimensione giusta del classic shell si memorizzerà da sola.

A proposito, il menu Start non è l’unica cosa che puoi ridimensionare in Windows 10. Puoi anche cambiare l’altezza della barra delle applicazioni con la stessa facilità. Divertiti a ridimensionare tutto quello che vuoi su Windows 10.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.