Nome Instagram Come si cambia il nome utente e il nome visualizzato

Vuoi cambiare il nome utente Instagram nessun problema puoi modificare quando vuoi il nome per Instagram seguendo la nostra guida facile.

Su Instagram, puoi cambiare il nome visualizzato o il nome utente ogni volta che vuoi, tutte le volte che vuoi. Segui la guida qui sotto per cambiare il tuo nome Instagram.

Il nome visualizzato e il nome utente di Instagram sono due cose separate. Il nome visualizzato viene visualizzato sotto l’icona del profilo e non deve essere univoco. Puoi anche aggiungere emoji o personaggi speciali per rendere più attraente.

Nome Instagram Come si cambia il nome utente e il nome visualizzato
Cambiare nome utente Instagram

Il tuo handle Instagram o nome utente, d’altra parte, appare nella parte superiore del tuo profilo Instagram. Questo è il tuo identificativo univoco. Non può superare i 30 caratteri e qui non sono ammessi caratteri speciali. Puoi utilizzare solo lettere, punti, numeri o caratteri di sottolineatura.

Nome Instagram come modificare il nome visualizzato

Puoi cambiare sia il tuo nome che la tua gestione dal tuo profilo Instagram. Per cambiare il nome visualizzato, apri Instagram sul tuo iPhone o dispositivo Android. Tocca l’icona del tuo profilo nell’angolo in basso a destra.

Quindi, tocca “Modifica profilo”.Tocca la casella di testo accanto a “Nome”, quindi tocca l’icona Elimina (x) per rimuovere il nome visualizzato corrente.

Ora digita il tuo nuovo nome. Al termine, tocca “Fine”. Instagram ti riporta al tuo profilo, dove vedrai il tuo nuovo nome visualizzato.

Come cambiare il nome utente di Instagram

È altrettanto facile cambiare la gestione di Instagram, purché il nome utente desiderato non sia già utilizzato da qualcun altro.

Inizi il processo nello stesso modo in cui hai cambiato il nome visualizzato. Apri Instagram, vai al tuo profilo, quindi tocca “Modifica profilo”.

Tocca la casella di testo accanto a “Nome utente”. Ora tocca l’icona Elimina (x) per eliminare il tuo nome utente corrente. Digita il tuo nuovo nome utente, quindi tocca “Fine”.

Se tale nome utente non è disponibile, l’app te lo dirà. Se non è disponibile, prova ad aggiungere un punto o un trattino basso o scegli un altro nome utente. Tocca “Fatto” ancora una volta per inviare il nuovo nome utente.

La notifica “Questo nome utente non è disponibile. Prova un altro” su Instagram.

Dopo aver accettato il tuo nuovo nome utente, tornerai alla sezione “Modifica profilo”. Tocca “Fine”. Ora vedrai il tuo nome utente aggiornato nella parte superiore del tuo profilo Instagram.

Se decidi di tornare al tuo vecchio nome utente, puoi provare a ripristinarlo. Instagram salverà il tuo nome utente precedente per 14 giorni. Dopodiché, viene rilasciato in libertà. Anche in questo caso, puoi comunque tornare ad esso, purché nessun altro lo abbia rivendicato.

Ora sai esattamente come cambiare il nome utente Instagram.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.