WhatsApp QR code cosa serve e come si usa

In arrivo la nuova funzione Whatsapp QR Code per inserire velocemnete un contatto come usare il QR di Whatsapp sulla nuova release dell’app.

Anche se ancora in fase di test Whatsapp QR code sarà la novità di una delle prossime release che vedrà utilizzare il codice QR anche sull’app Mobile Android e iPhone.

WhatsApp QR code cosa serve e come si usa
WhatsApp QR

Ti ricorderai sicuramente che sulla pagina ufficiale del Social Network prima era possibile associare una chat utilizzando Whatsapp web senza qr code e successivamente è stata introdotta la scansione del codice per associare velocemente il telefono a Whatsapp Web. Ora viene implementata una nuova funzione per inserire un contatto semplicemente scansionando un codice QR.

Whatsapp usa il codice QR per aggiungere i contatti

I codici QR serviranno per inserire nuovi contatti senza dover scrivere manualmente il numero di telefono. Questa sicuramente è una semplificazione che permetterà di rudurre i tempi di utilizzo dell’app ma anche per evitare che numeri telefonici vengano digitati in modo errato collegando a Whatsapp un contatto diverso da quello desiderato.

Negli sceenshot pubblicati il codice QR Whatsapp è stato posto nel menu delle impostazioni che potrà essere inquadrato dalla foocamera di un amico per ottenere il numero e l’ID.

Al momento non è stato ancora comunicato quando la funzione verrà rilasciata.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.