Hard Reset Redmi Note 7 come resettare telefono Bloccato

Come resettare Redmi Note 7, Sei capace a ripristinare dati di fabbrica e resettare Xiaomi bloccato? Tutto quello che devi sapere per fare hard reset Redmi Note 7

Se il Redmi Note 7 è bloccato oppure ha lo schermo nero o la batteria non carica allora prova a fare un hard reset Xiaomi per vedere se torna a funzionare.

Hard Reset Redmi Note 7 come resettare telefono Bloccato
Redmi Note 7

Con questa guida scopri come fare hard reset Redmi Note 7. L’hard Reset è chiamato anche ripristo delle impostazioni di fabbrica perchè cancella tutte el impostazioni e i dati contenuti sullo smartphone riportandolo come quando uscito di fabbrica.

In molti utenti ci chiedono tramite mail come fare hard reset Redmi Note 7 bloccato o come Xiaomi e oggi abbiamo pensato di spiegartelo con una guida veloce e semplice.

Come fare un reset o ripristinare a Redmi Note 7

Se il tuo smartphone Redmi Note 7 funziona molto lentamente, si blocca, hai una memoria piena e vuoi cancellare tutto o vuoi venderlo o darlo via e non vuoi che nessuno acceda ai tuoi file e password personali ? Allora puoi fare un ripristino dei di fabbrica in modo che tutto torni esattamente come quando lo hai comprato.

Nei seguenti passaggi spieghiamo come formattare Redmi Note 7 per cancellare tutte le tue informazioni e rendere il telefono Android come quando hai lasciato il negozio.

È necessario tenere presente che il ripristino dello stato di fabbrica su un dispositivo mobile elimina tutto il suo contenuto, quindi è necessario eseguire un backup dei dati prima di farlo se non vuoi perdere tutto.

Esistono due modi per eseguire un Hard Reset Redmi Note 7 uno attraverso le opzioni mobili e un altro più completo dalla modalità di recovery.

Hard Reset Redmi Note 7 ripristino dati di fabbrica

Se vuoi eseguire Hard Reset Redmi Note 7 usando le funzioni presenti sullo smartphone per ripristinare i dati di fabbrica devi seguire questa semplice guida sul tuo smartphone Redmi Note 7 :

  • Entra nel menu delle impostazioni del Redmi Note 7
  • Vai alle impostazioni di sistema (i passi successivi possono variare leggermente a seconda della versione android installata sullo smartphone Redmi Note 7), nella sezione Personale vedrai l’opzione “Backup”. Esegui il salvataggio dei dati e successivamente clicca sopra su “Ripristino dati di fabbrica”. Se non trovi la sezione Personale utilizza la funzione cerca per trovare il menù corretto.
  • Ora Hard Reset Redmi Note 7 inizierà ma prima di partire ti chiederà una conferma visualizzando sullo scermo un messaggio di avviso che ricorda che i tuoi dati verranno cancellati (hai fatto preventivamente un backup quindi li potrai ripristinare) da telefono. I dati riferiti a Facebook, Twitter, Instagram o i salvataggi dei dati che hai fatto su cloud come Google Drive non verranno cancellati.
  • Ora inserisci la password o il PIN di sblocco dello schermo per continuare.
  • La procedura per resettare Redmi Note 7 e riportare il telefono Android alle impostazioni di fabbrica è quasi terminato. Ora lo smartphone Redmi Note 7 si riavvierà e la procedura non sarà velocissima in quanto ci vorranno 5/6 minuti per giungere alla fine. Al termine del Reset il telefono si riavvierà e la prima cosa che farà sarà quella di ottimizzare le impostazioni Android del telefono.

Hard reset Redmi Note 7 ripristino dati di fabbrica in modalità Recovery

Ripristinare Redmi Note 7 con hard reset in modalità Recovery può risolvere molti problemi che non sono stati risolti con un normale ripristino delle impostazioni di fabbrica.

Procedi con i seguenti passaggi per eseguire Hard Reset in modalità recovery

  • Spegni lo smartphone completamente. Se non riesci a sbloccare lo schermo del Redmi Note 7 tieni premuto il pulsante di accensione per circa 20 secondi e il telefono si spegnerà da solo.
  • Premi contemporaneamente il tasto di accensione e il tasto di volume + per alcuni secondi.
  • Ora lo smartphone si accenderà e visualizzerà il logo Xiaomi. A questo punto rilascia i pulsanti.
  • Spostati nel menu utilizzando i tasti volume su e volume giù fino ad arrivare alla voce “Recovery Mode” e premi il pulsante di accensione per confermare.
  • Usa i tasti volume su e volume giù per selezionare l’opzione “cancella partizione cache” e premere il pulsante di accensione per confermare l’opzione la cache del telefono.
  • L’operazione richiederà pochi secondi e successivamente verrai riportato alla schermata precedente. Ora sempre con i tasti del volume vai all’opzione “cancella dati / ripristino delle impostazioni di fabbrica” e premi il pulsante di accensione confermare l’operazione.
  • Sullo schermo del telefono apparirà una schermata dove dovrai selezinare la risposta con il SI (Yes) usando i tasti del volume. Potrebbe essere necessari una doppia conferma per avviare la procedura.
  • Dopo aver terminato la procedura Hard Reset Redmi Note 7 sempre usando i tasti del volume, fai clic su “reboot system now” e premi il tasto di accensione sul tuo Redmi Note 7.
  • Tutto finito ! Il telefono si riavvierà e impiegherà alcuni minuti e al termine avrai lo smartphone proprio come quando lo hai comprato perchè hai resettato Redmi Note 7.

Se vuoi sapere di più sul tuo smartphone allora non puoi perderti il Manuale Redmi Note 7 PDF Italiano Ecco dove scaricare il manuale di istruzioni in italiano PDF con tutte le guide e trucchi per il Redmi Note 7.

Manuale Redmi Note 7 smartphone uso semplice

Ora sai veramente tutto su come resettare Redmi Note 7, e ripristinare i dati di fabbrica sul Xiaomi bloccato.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.