Face ID come si aggiorna su iPhone iOS 13.5

Face ID iPhone X come fare l’update con iOS 13.5 Aggiorna subito il tuo smartphone all’ultima versione Face ID iPhone in pochi e semplici passi

Al tempo del coronavirus sbloccare il tuo iPhone con Face ID può essere una seccatura. A partire dalla versione iOS 13.5, Apple renderà più semplice il processo di sblocco del tuo iPhone mentre indossi una mascherina, ma non nel modo che ti aspetteresti.

Face ID Iphone
Face ID

Cos’è il rilevamento Face ID mascherina su iPhone?

L’aggiornamento iOS 13.5 apporta alcune modifiche al processo di sblocco iPhone Face ID sui telefoni più recenti che non includono un sensore di impronte digitali. Invece di impiegare dai 3 ai 5 secondi per scansionare il viso per sbloccare biometricamente il viso, nel momento in cui viene rilevata una mascherina, il tuo iPhone ti porterà direttamente alla schermata della password.

Apple ha apportato questa modifica al suo sistema operativo mobile perché Face ID utilizza i punti dati acquisiti dalla mappatura dell’intero viso. Sfortunatamente, quella tecnologia non può essere semplicemente modificata per adattarsi alle nostre nuove vite con la mascherina.

È anche importante notare che questo nuovo comportamento è solo per quando il tuo iPhone rileva che stai indossando una mascherina. Se il tuo viso è visibile quando scorri verso l’alto, il tuo iPhone passerà comunque un paio di secondi a cercare di trovare il tuo viso.

Sbloccare iPhone Face ID con la mascherina

La funzionalità di rilevamento mascherina ID viso si sta diffondendo a livello globale e verrà abilitata automaticamente dopo l’aggiornamento a iOS 13.5. Sfortunatamente, non c’è il modo di disabilitare questa funzione.

Prima di iOS 13.5, quando si passava il dito indossando una mascherina, si vedeva ancora il “Face ID” scansionare il testo per 3-5 secondi prima che si arrendesse e ti chiedesse di inserire la password.

Puoi provare a sbloccare il tuo iPhone in modo alternativo provando a piegare la tua mascherina e vedere se il Face ID iPhone riesce a sbloccare lo smartphone. Noi ci abbiamo provato ma, purtroppo, spesso non funziona.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.