Riunione zoom ecco come si pianifica una videoconferenza

Come si crea una riunione su Zoom in modo semplice e veloce. La guida semplice su come creare una riunione Zoom per lavoro o per incontrare i parenti.

Anche se per fare una videochiamata con amici è sicuramente migliore usare Whatsapp per lavoro serve sicuramente una app più professionale e sicuramente pianificare una riunione Zoom è il modo giusto di presentarsi a un cliente o iniziare una riunione di lavoro con i colleghi.

Riunione zoom ecco come si pianifica una videoconferenza
Zoom

Mantenere un programma è un modo infallibile per assicurarti di non essere mai in ritardo per una riunione. Con Zoom, puoi pianificare una videochiamata unica o ricorrente e inviarla ai calendari di tutti. Ecco come pianificare una riunione Zoom e creare un link da inviare al corrispondente per creare riunione con Zoom.

La prima cosa che devi fare è scaricare l’applicazione Zoom sul tuo PC Windows 10, Mac, iPhone, iPad o smartphone Android. Una volta installato, apri l’app Zoom e accedi al tuo account. Quindi, nella Home page, selezionare il pulsante “Pianifica”.

Dopo aver cliccato sul pulsante Pianifica si aprirà una finestra che ti permetterà di creare riunione su Zoom e pianificarla con le persone che dovranno partecipare.

Come creare riunione Zoom

Ora, Inizia impostando l’ora, la data, la durata e il nome della riunione. Se si tratta di una riunione ricorrente, seleziona la casella accanto all’elenco “Riunione ricorrente”. Inoltre, assicurati di prendere nota del fuso orario nell’angolo in basso a destra di questa sezione.

Imposta l’ora e la data della riunione Zoom

Bene, sei quasi alla fine, imposta “ID riunione”. Per problemi di sicurezza, si consiglia di utilizzare l’ID riunione personale solo per riunioni personali. Se si tratta di una riunione d’affari, lascia selezionato “Genera automaticamente”. Assicurati di richiedere una password di riunione per un ulteriore livello di protezione.

ID riunione e opzioni password

Ora procedi con le impostazioni audio e video. Queste opzioni ti consentono di attivare o disattivare il video dell’ospite e del partecipante quando si uniscono alla riunione e il metodo di comunicazione (telefono, audio del computer o entrambi).

Impostazioni audio e video riunione con Zoom

Seleziona, se desideri inviare l’invito alla riunione e il promemoria a Outlook, Google Calendar o una piattaforma di calendario diversa.

opzioni del calendario Zoom

Infine, ci sono alcune opzioni avanzate che puoi scegliere che dovrebbero rendere la tua videoconferenza più sicura. Per aprire il menu Opzioni avanzate, fai clic sulla freccia accanto a “Opzioni avanzate”.

Come creare riunione Zoom

Usa la freccia accanto alle opzioni avanzate. Per rendere Zoom più sicuro, ti consigliamo di controllare queste impostazioni:

  • Abilita sala d’attesa
  • Disattiva l’audio dei partecipanti all’ingresso
  • Solo gli utenti autenticati possono partecipare: Accedi per eseguire lo zoom

E disabilitando questa impostazione:

Abilita join prima dell’host

Puoi anche decidere se registrare automaticamente la riunione e persino aggiungere un host alternativo. Un host alternativo ha le stesse autorizzazioni di riunione dell’host. La differenza significativa tra un host alternativo e un co-host è che un host alternativo può iniziare una riunione programmata in cui un co-host non può.

Opzioni avanzate e opzione host alternativa

Una volta che hai finito di modificare le impostazioni a tuo piacimento, seleziona il pulsante “Pianifica” nell’angolo in basso a destra della finestra.

Pulsante Pianifica riunione

La riunione Zoom è ora pianificata e le informazioni verranno inviate al calendario selezionato.

Ora sai veramente tutto su come si crea una riunione su Zoom in modo semplice e veloce. Grazie alla nostra guida facile sei in grado di creare una riunione Zoom per lavoro o per incontrare i parenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.