Come usare più firme Gmail

Firma digitale Gmail Come utilizzare più firme su Gmail quando scrivi un messaggio di posta elettronica email guida facile e veloce

Quante email scrivi ogni giorno dal tuo computer o dal tuo smartphone Android ? Se usi il client di posta elettronica messo a disposizione da Google Gmail allora segui la nostra guida perchè oggi imparerai a personalizzare la tua mail.

Usare più firme Gmail
firme Gmail

Un modo per rendere più professionale la tua mail è quello di creare una firma automatica Gmail che venga inserita alla fine del tuo messaggio e che riporti i tuoi riferimanti e recapiti.

Gmail è il servizio di posta elettronica che supporta la gestione di più indirizzi di posta utilizzando la stessa applicazione. Se anche tu utilizzi Gmail e hai più di un account di posta allora potrai personalizzare ogni tuo account con una Firma digitale Gmail

Se invii mail da account di posta elettronica diversi allora puoi avere firme Gmail personalizzate per ogni indirizzo di posta elettronica. La firma elettronica Gmail è semplice da creare ed è ancora più semplice abbinarla al tuo account di posta Gmail.
Con la nostra guida facile potrai creare diversi tipi di firme diverse da abbinare ai tuoi indirizzi di posta elettronica Gmail

Come creare più firme in Gmail

Per iniziare, apri il menu Impostazioni di Gmail facendo clic sull’icona a forma di ingranaggio in alto a destra e seleziona “Impostazioni”.

Nella scheda Generale, scorri verso il basso fino a “Firma”. La tua firma esistente verrà automaticamente visualizzata come “La mia firma”. Per modificare una firma, fai clic sull’icona a forma di matita accanto ad essa. Elimina una firma con l’icona del cestino.

Fai clic su “Crea nuovo” per aggiungere una nuova firma Gmail al tuo elenco.

Nella casella di testo che viene visualizzata, digita un nome per la tua nuova firma e fai clic su “Crea”.

Quindi, mentre quella firma è selezionata, digita o incolla il contenuto della firma nella casella di testo vuota a destra. Personalizza la tua firma Gmail aggiungendo immagini, formattando il testo o creando collegamenti ipertestuali. Ripeti questo processo per le firme in diverse lingue, per un pubblico diverso o per le risposte che potrebbero non richiedere una firma completa.

Come gestire più firme Gmail

Questa funzione ti consente anche di creare e modificare le firme che hai creato per diversi account di posta elettronica se stai utilizzando la funzione “Invia posta come” di Gmail. Nella sezione Impostazioni predefinite firma della scheda Impostazioni generali, apri il menu a discesa che mostra il tuo indirizzo email corrente. Seleziona l’indirizzo e-mail desiderato per accedere alle firme per quell’account. Questa impostazione è accessibile solo se hai più indirizzi e-mail combinati in un unico account Gmail.

Impostazioni predefinite firma Gmail

Puoi anche impostare la tua firma predefinita di Gmail. Per usare questa funzione utilizza le due caselle a discesa in Default firma per impostare una firma predefinita per le nuove e-mail e una per le risposte e gli inoltri.

Al termine, scorri verso il basso fino alla fine della pagina Impostazioni e fai clic su “Salva modifiche”.

Come cambiare firma Gmail

Per cambiare la tua firma mentre scrivi un’email, fai clic sui tre punti verticali nell’angolo in basso a destra del riquadro della posta elettronica, passa il mouse sopra “Inserisci firma” e seleziona la firma che desideri utilizzare.

Fai clic su “Gestisci firme” per accedere al menu Firma dove puoi creare, modificare e rimuovere le firme, come descritto sopra.

Bene ! Ora grazie alla nostra guida facile hai imparato a modificare firma Gmail, creare firma account Gmail. Ricordati che la stessa procedura che hai letto la potrai fare da computer oppure la potrai utilizzare per creare la firma Gmail Android.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.