Come recuperare la rubrica salvata su Google : GUIDA FACILE

Come recuperare la rubrica telefonica da Google che hai accidentalmente cancellato scopri come ripristinare la rubrica di Google su Android e iPhone

Accidenti ! ho sbadatamente cancellato la rubrica di Google è ho perso tutti i numeri telefonici che avevo memorizzato sullo smartphone come faccio a recuperare rubrica su account Google.

Può capitare di cancellare un numero tefefonico oppure tutta la rubrica telefonica sul tuo smartphone e la situazione non è delle più simpatiche in quanto, in una frazione di secondo, hai perso tutti i tuoi contatti che non avevi salvato da nessuna altra parte !

Come recuperare la rubrica salvata su Google
Rubrica Google

Come recuperare la rubrica salvata su Google

Se la disgrazia è capitata ma sei stato premuroso e hai affidato alla grande “G” i tuoi dati sei fortunato perchè Google ti viene in aiuto e ti permette il recupero della rubrica da Google con una semplice procedura.

Recuperare rubrica da Google su Android funzione nello stesso identico modo di come si fa su iPhone in quanto la funzione di ripristino non è sullo smartphone ma direttamente sull’account Google dove hai perso la rubrica telefonica.

Guida come recuperare la rubrica da Google

Allora sei pronto ?! Il recupero lo puoi dare sia da smartphone da da PC. Come prima cosa accedi al tuo account Google dove hai sincronizzato i contatti con la rubrica del tuo telefono.

Una volta che hai fatto l’accesso all’account Gmail guarda in alto a destra e trovari una icona a forma di ingranaggio e, successivamente fai Annulla modifiche. Da qui potrai scegliere di annullare le modifiche fatte da 1 ora fino a 30 giorni. Se quando leggerai la guida non troveri i menù uguali a come li abbiamo descritti non scoraggiarti perchè Google cambia spesso la disposizione delle funzioni all’interno dell’account Gmail.

Come recuperare rubrica da Google su iPhone

Come ti abbiamo spiegato la procedura per recuperare a rubrica dei numeri telefonici che hai accidentalmente cancellato dal tuo iPhone è isentica a quella appena descritta. Se vuoi puoi accedere all’account di Google direttamente dal tuo smartphone Apple e seguire la guida passo passo.

Ti potrebbe interessare leggere :

Cerca numero telefono chi mi ha chiamato ? GUIDA FACILE

Come mai non riesco a recuperare la rubrica da Google

Google apporta continue modifiche alle sue pagine e alcune volte è difficile ritrovare una funzione che sapevi esattamente dove si troavava. Ultimamente hanno cambiato un po’ i menù ma esiste sempre la possibilità di recuperare la rubrica dei contatti Google che hai accidentalmente cancellato.

Con le guide di Allmobileworld.it non resti mai a piedi ! Oggi hai imparato a recuperare la rubrica telefonica da Google che hai cancellato e in pochi passi sarai in grado di ripristinare la rubrica di Google su Android e iPhone.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.