Covid-19 Proteggere lo smartphone dal virus : GUIDA ECONOMICA

Smartphone e Covid-19 come mantenere pulito il telefono. La guida facile per sanificare lo smartphone dal Covid-19 ed evitare che venga acontatto con il virus

Il telefono è un oggetto che abbiamo in mano molto spesso e, anche se involontariamente, può venire a contatto con il virus Covid 19. Oggi ti spieghiamo come proteggere lo smartphone dal Covid-19 in modo semplice ed economico spendendo solo pochi centesimi al giorno.

Covid-19 Proteggere lo smarphone dal virus
Proteggere lo smarphone dal virus

Come sicuramente avrai letto il virus Covid-19 se si posa su alcune superfici può vivere molto a lungo e, se si posa sul tuo cellulare può essere veicolo di contagio.

Durante il giorno, quando esci per andare al supermercato indossi, a protezione della tua persona, la mascherina e i guanti ma, hai pensato che, mentre sei in coda per entrare nel negozio quasi sicuramente userai il cellulare per scrivere un messaggio o fare o ricevere una telefonata ? Se, sfortunatamente sei venuto a contatto con il virus i guanti ti hanno protetto ma il virus Covid-19 si attaccherà sul dispositivo e quando arrivaerai a casa che lo userai senza mascherina verrai contagiato.

Proteggere lo smartphone dal Covid-19 è possibile senza dover spendere una fortuna e in modo veloce. Basta un piccolo gesto per evitare di essere contagiati dal virus attraverso lo smartphone. Proprio come fai prima di uscire di casa devi usare una piccola precauzione anche per il telefono che porti spesso a contatto con la bocca per fare e ricevere chiamate.

Usare degli auricolari per fare e ricevere chiamate per non toccare lo smartphone non è la soluzione ideale in quanto, al rientro a casa, dovrai sanificare anche questo dispositivo e l’operazione non risulta delle più semplici.

Come proteggere lo smartphone dal Covid-19 ed evitare il contagio

La soluzione è a portata di mano ! La prima cosa da fare, quando esci di casa, è metterti la mascherina, metterti i guanti e proteggere il tuo smartphone da possibili contatti con il virus.

Usa questa soluzione sarai sicuro che il tuo smartphone non verrà a contatto con il virus. Prendi della pellicola trasparente, quella che si usa in cucina per fasciare gli alimenti e avvolgi il telefono in modo che la pellicola aderisca perfettamente al display. Ora fai passare la pellicola anche nella parte posteriore del telefono facendo attenzione che venga acontatto perfettamente sulla fotocamera. Bene ! Sigilla tutto e non lasciare parti del telefono scoperte.

Tutto fatto ! Ora il tuo smartphone è protetto dal Covid-19. Una volta fasciato lo smartphone con la pellicola “Domopack” non devi fare nessu foro in corrispondenza del microfono e dell’auricolare in quanto ascolterai perfettamente il corrispondente in occasione di una chiamata.

La pellicola protettiva non influirà sulla qualità delle conversazioni telefoniche e lo smartphone potrà essere utilizzato senza problemi. Potrai usare anche il touchscreen sul display e potrai scrivere messaggi o lanciare applicazioni. Se hai fatto aderire bene la pellicola sulla fotocamera posteriore potrai usare il telefono per fare fotografie con una discreta qualità.

Ottimo lavoro ! Una volta rientrati a casa ricordati, prima di toglierti i guanti, di togliere la pellicola protettiva facendo attenzione a non toccare con i guanti il telefono. Lo smartphone che è rimasto complatemte sigillato dentro la pellicola non sarà stato a contatto con il virus Covid-19.

Una confezione di pellicola trasparente della lunghezza di 2 metri costa poco più di 2 euro e ti permetterà di fasciare dalle 15 alle 17 volte il tuo smartphone con una spesa di circa 12 centesimi a fasciatura.

La guida che hai appena letto non vale solo per proteggere il tuo smartphone dal virus ma anche per proteggere il telefono da acqua e polvere. Se vuoi proteggere il tuo telefono da spruzzi di acqua, dal salino, dalla polvere puoi usare la pellicola trasperente. Questa soluzione ti permetterà di usare lo smartphone e allo stesso tempo lo proteggerà.

Ora sai esattamente come proteggere lo smartphone dal Covid-19 ed evitare che il telefono entri in contatto con il virus.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.