Tunein Radio Pro Apk scarica su smartphone, Alexa e Google Home : COME FARE

TuneIn è la radio più grande del mondo da ascoltare su Smartphone ma che si può installare anche su Alexa e Google Home

Gli smartphone di ultima non hanno più la classica radio FM in quanto, a breve, la “vecchia radio” scomparirà completamente lasciando i posto a quella digitale.

TuneIn come funziona e come fa ad ascoltare tutte le radio del mondo ?
Tunein Radio

Se sei un appasionato di musica e vuoi continuare ad ascoltare tutte le tue radio locali ma sei curioso di ascoltare anche le emittenti che si trovano in giro per il mondo allora prova a scaricare e installare TuneIn sul tuo dispositivo.

TuneIn come funziona e come fa ad ascoltare tutte le radio del mondo ?

Ti chiederai sicuramente tunein cos’è ? E’ l’applicazione più scaricata al mondo che permette di ascoltare qualsiasi emittente radiofonica direttamente sul telefono via internet in streaming. Nell’era moderna le emittenti radiofoniche stanno per abbandonare totalmente la trasmissione via etere dedicandosi alla trasmissione digitale via internet per raggiungere un numero maggiore di radio ascoltatori.

Con la rete internet il mondo ormai è diventato piccolo e si possono raggiungere milioni di persone grazie ad applicazioni scaricabili su smartphone ma anche su assitenti vocali come Alexa e Google Home.

Allora ti chiederai sicuramente TuneIn come funziona e come fa a racchiudere tutte le emittenti radiofoniche che ci sono sul globo ? La risposta è semplice, ogni emittente radiofonica trasmette a TuneIn il suo flusso audio tramite software dedicati come per esempio MBRadio. Il flusso audio viene incluso nelle selezioni musicali dell’applicazione che potrà essere ascoltato da qualsiasi parte del Globo tramite internet. Non ti dovrai stupire se potrai ascoltare la tua radio locale che più ti piace agli antipodi grazie TuneIn e la rete internet.

Che cosa ha in più Tunein radio Pro

Tunein radio pro contiene al suo interno oltre 100.000 stazioni radiofoniche ma TuneIn non contiene solo canali radiofonici ma anche podcast e canali musicali esclusivi.

Il servizio prevede una versione base e una versione Premium. Con la versione a pagamento si ppossono ascoltare NFL, MLB, NBA e NHL, notizie senza pubblicità da Fox News Talk e una vasta gamma di stazioni musicali senza interruzioni.

Quindi che cosa aspetti a scaricare l’app tunein radio è gratis e potrai ascoltare musica gratis in modo del tutto legale senza dover installare applicazioni illegali come Spotify craccato e Dezeen craccato.

Ora che sai esattamente che cosa è TuneIn e come funziona devi sapere che l’applicazione è disponibile anche per l’assistente vocale Alexa e Google Home.

Come usare tunein con Alexa

Se a casa hai l’assistente vocale di Amazon e non sai come usare tunein con Alexa allora continua a leggere l’articolo. L’assistente vocale Alexa è come uno smartphone che scarica applicazioni ma in quasto caso non bisogna scaricare e installare TuneIn Apk ma la la Skill di TuneIn. Le Skill si possono scaricare su Alexa dallo smartphone oppure direttamente dall’assistente vocale.

Se non hai Alexa ma hai comprato l’assistente vocale Google Home potrai scaricare l’applicazione e seguire le istruzioni di Google su come collegare Tunein a Google Home.

Ora che hai TuneIn su Smartphone, Alexa e Google Home potrai ascoltare la musica e le notizie 24/24 e avrai la possibilità di fare lo Streaming di oltre 100.000 stazioni radio AM, FM e Internet da tutto il mondo.

Adesso ti chiederai dove puoi scaricare Tunein Pro Apk per il tuo smartphone. La cosa più semplice da fare è quella di andare sullo store di Google per gli smartphone con sistema operativo Android oppure sullo store di Apple se possiedi un telefono iPhone.

TuneIn può essere installato anche su tablet e iPad ma anche su computer per avere sempre la musica a portata di mano. Dimenticavamo di dirti che se utilizzi lo stesso account per accedere da Smartphone, Alexa, Google Home o tablet potrai avere sempre a portata di mano le tue playlist e i canali che hai salvato nei preferiti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.